lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAZIENDEAttualitàNXP Semiconductors nomina Joe Kaeser Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione

NXP Semiconductors nomina Joe Kaeser Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione

Immagine: Joe Kaiser, NXP Semiconductors

NXP Semiconductors ha annunciato la nomina di Joe Kaeser, attualmente amministratore non esecutivo, nel ruolo di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione. Joe Kaeser è stato amministratore non esecutivo e membro molto apprezzato del consiglio di amministrazione di NXP dal 2010 ed è anche membro del Comitato per le nomine e la governance. In precedenza Joe Kaeser è stato presidente e amministratore delegato di Siemens AG.

Nel suo incarico in Siemens, ha rimodellato l’azienda da zero e ha guidato la trasformazione di Siemens in tre società pubbliche autonome, creando un significativo valore per gli azionisti. Mr. Kaiser ha lasciato la guida di Siemens nel febbraio di quest’anno.

Joe Kaeser è un leader riconosciuto nel settore con una vasta esperienza internazionale, un esperto di corporate governance e un sostenitore della sostenibilità aziendale. Mr. Kaeser fa parte anche dei consigli di sorveglianza di Daimler AG e Siemens Energy.

A nome di NXP, mi congratulo con Joe per questa nomina e sono fiducioso che le sue forti e riconosciute capacità di leadership e la profonda conoscenza di NXP, frutto della sua esperienza nel nostro consiglio negli ultimi 11 anni, andranno a beneficio di NXP negli anni a venire.” ha dichiarato Peter Bonfield, Presidente del Consiglio di amministrazione di NXP.