mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDENXP introduce EdgeLock SE052F, il primo elemento di sicurezza hardware con la...

NXP introduce EdgeLock SE052F, il primo elemento di sicurezza hardware con la più recente certificazione FIPS 140-3 Livello 3

NXP introduce EdgeLock SE052F

La certificazione di livello 3 semplifica la progettazione di dispositivi industriali e IoT sicuri, differenziandosi con capacità e caratteristiche di sicurezza avanzate, e garantisce l’idoneità a partecipare a progetti federali del NIST.

EdgeLock SE052F di NXP Semiconductors è il primo elemento di sicurezza hardware del settore certificato per il più recente standard FIPS 140-3 Livello 3, uno standard federale di sicurezza dei dati (The Federal Information Processing Standards Series of the National Institute of Standards and Technology, NIST), che semplifica la progettazione di dispositivi sicuri e differenziati nei mercati IoT e industriale.

Parte della comprovata famiglia EdgeLock SE05x, EdgeLock SE052F combina la flessibilità di un elemento sicuro con la più recente generazione del Federal Information Processing Standard (FIPS), uno standard federale statunitense e canadese per la sicurezza dei dati richiesto dal NIST per la partecipazione a progetti federali. Inoltre, questo standard è diventato un indicatore di capacità di sicurezza avanzate. Ciò semplifica la progettazione di dispositivi sicuri e differenziati nei mercati IoT e industriale, migliorando al tempo stesso il time-to-market.

Focus sulla sicurezza

La sicurezza è uno degli elementi più importanti per i dispositivi intelligenti connessi. Per questo motivo molti produttori di dispositivi IoT industriali si rivolgono a certificazioni, come Common Criteria o FIPS, come elemento di differenziazione per la loro progettazione, anche al di fuori dei contratti nazionali o federali, dimostrando caratteristiche e capacità di sicurezza avanzate. L’utilizzo dell’elemento di sicurezza EdgeLock SE052F certificato FIPS 140-3 L3 consente ai produttori di soddisfare più facilmente i requisiti dello standard, accelerando il time-to-market e riducendo i costi.

I commenti

“EdgeLock SE052F ci consente di superare i limiti della sicurezza dei dispositivi edge nel settore della sicurezza fisica. La soluzione consente alle nuove telecamere di rete, al controllo degli accessi, ai prodotti audio e intercomunicanti Axis di soddisfare i requisiti di sicurezza FIPS 140-3 per i moduli crittografici”. Ha dichiarato Johan Paulsson, CTO presso Axis Communications, specialista in tecnologie di sicurezza di rete.

Secondo Alasdair Ross, Direttore senior, Sicurezza IoT NFC di NXP: “La sicurezza è fondamentale per il successo dell’IoT. EdgeLock SE052F consente ai nostri clienti un trust provisioning flessibile e senza problemi e la certificazione FIPS, consentendo loro di immettere sul mercato prodotti differenziati più rapidamente”.

EdgeLock SE052F: caratteristiche e prestazioni

L’elemento sicuro EdgeLock SE052F è certificato FIPS 140-3 L3 e Common Criteria EAL 6+ e offre una gestione flessibile della memoria e della memoria estesa (100 kb). Dispone inoltre di funzionalità crittografiche, come ECDSA ed ECDH/E basate su curve NIST e Brainpool, RSA fino a 4K (inclusa la generazione di chiavi) e modalità di crittografia AES autenticate CCM/GCM. EdgeLock SE052F è supportato da EdgeLock 2GO, che offre la gestione remota delle chiavi e segue l’approccio Plug & Trust utilizzato da tutti gli elementi sicuri e dagli autenticatori sicuri EdgeLock. L’approccio Plug & Trust di NXP garantisce un pacchetto completo di supporto del prodotto e fornisce codici di esempio per un’ampia gamma di casi d’uso per supportare un processo di progettazione semplice e veloce.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link:NXP.com/SE052F