giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAZIENDENuovo VXG M9484C di Keysight, generatore multicanale di segnali vettoriali a banda...

Nuovo VXG M9484C di Keysight, generatore multicanale di segnali vettoriali a banda larga per applicazioni mmWave 5G e 6G

I generatori di segnali VXG sono particolarmente indicati per la ricerca in ambito 5G e 6G, per le comunicazioni satellitari e le applicazioni radar.

Keysight Technologies ha presentato un nuovo generatore di segnali vettoriali a quattro canali, con frequenza fino a 54 GHz che offre fino a 5 GHz di larghezza di banda con basso rumore di fase.

Il nuovo generatore di segnali vettoriali VXG M9484C di Keysight amplia il portafoglio della serie VXG dell’azienda con funzionalità in tempo reale per supportare le applicazioni dei settori wireless più esigenti. Con l’extender di frequenza V3080A, il generatore di segnale M9484C VXG è in grado espande la gamma di frequenza fino a 110 GHz per soddisfare le esigenze dei più recenti standard e di quelli allo studio.

Le nuove comunicazioni mobili 5G, la ricerca 6G, le comunicazioni satellitari e le applicazioni radar utilizzano un’ampia gamma di frequenze, fino allo spettro delle onde millimetriche (mmWave). Il test di queste applicazioni richiede apparecchiature in grado di creare segnali a onde millimetriche con una larghezza di banda particolarmente elevata. Queste nuove applicazioni adottano anche tecniche multi-antenna con beamforming, multiplexing e diversità spaziale, al fine di ottenere comunicazioni sicure e ad alto rendimento.

Il nuovo generatore di segnale M9484C VXG di Keysight consente di ridurre la complessità della configurazione del sistema di test e di ottenere misurazioni multicanale accurate e ripetibili, il tutto in un unico strumento. I principali vantaggi per i clienti includono:

  • Un’architettura scalabile con avanzati segnali di test multicanale e a banda larga, con frequenze fino a 110 GHz.
    • Genera segnali di test con una larghezza di banda in radiofrequenza fino a 5 GHz.
    • Copre le gamme di frequenza da 9 kHz a 54 GHz e fino a 110 GHz con un extender di segnali vettoriali V3080A.
    • Consente applicazioni di test multi-antenna come MIMO e beamforming, con coerenza di fase e sincronizzazione temporale precise.
  • Generatore di segnali completamente integrato, calibrato e sincronizzato, che presenta un basso rumore di fase e riduce al minimo l’incertezza della misura.
    • Supera le notevoli perdite di percorso delle mmWave con basso EVM ( error vector magnitude) e bassa distorsione anche con elevate potenze di uscita.
    • Offre prestazioni RF avanzate con la tecnologia di sintesi digitale diretta (DDS) per la caratterizzazione accurata dei dispositivi sottoposti a test (DUT).
    • Consente una precisa sincronizzazione multicanale/multistrumento con l’attivazione di applicazioni di test.
  • Elaborazione del segnale in tempo reale e creazione completa del segnale che consente scenari di test complessi che semplificano le attività.
    • Supporta tutti i test di conformità MIMO real-time delle stazioni base richiesti dal 3GPP 5G (NR) con l’ausilio del software PathWave Signal Generation.
    • Semplifica complessi scenari di test del ricevitore con emulazione di 8 segnali virtuali per canale RF e fino a 32 segnali in uno strumento.
    • Semplifica il flusso di lavoro dei test con impostazioni predefinite dei test di conformità, analisi del segnale con configurazione automatica e interfaccia grafica utente.

Il nuovo generatore di segnali VXG M9484C di Keysight genera segnali ad alta frequenza e con elevata larghezza di banda in più canali coerenti. Queste capacità consentono agli ingegneri di:

  • Realizzare design innovativi che consentono frequenze più elevate, larghezze di banda più ampie e applicazioni multicanale, e garantiscono la rispondenza ai requisiti di test standard più recenti e in quelli futuri.
  • Semplifica l’impostazione della misurazione e le complesse routine di calibrazione associate a soluzioni multi-box con un approccio one-box, risparmiando tempo e riducendo gli errori di misurazione legati alla modifica della configurazione e del cablaggio delle apparecchiature.
  • Elimina i disturbi del segnale causati dai tradizionali modulatori I/Q analogici con una nuova architettura DDS per una fedeltà del segnale avanzata per la generazione di segnali a banda larga.

Maggiori informazioni sui generatori di segnale Keysight VXG sono disponibili al seguente link.