giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEAttualitàMouser offre un'ampia gamma di sensori a supporto di progetti innovativi

Mouser offre un’ampia gamma di sensori a supporto di progetti innovativi

Mouser Electronics ha creato sul proprio sito Web un flusso di contenuti sulla tecnologia dei sensori che mette in evidenza le ultime novità in materia di soluzioni innovative dei principali produttori mondiali.

Per accompagnare il rapido sviluppo dell’Internet of Things (IoT) e dei dispositivi intelligenti connessi, i produttori hanno compiuto progressi significativi nelle capacità dei sensori. L’ampia gamma di tecnologie dei sensori di Mouser offre agli ingegneri i prodotti e le soluzioni più recenti per le loro esigenze di progettazione.

Tra le tecnologie più innovative segnaliamo:

  • Il sensore ambientale BME688 di Bosch che combina il rilevamento di  gas, umidità, temperatura e pressione barometrica con l’innovativa capacità di intelligenza artificiale (AI). Il kit di sviluppo BME688, disponibile su ordinazione, consente la configurazione del sensore con il software BME Al-Studio. Il software consente prestazioni ottimizzate, velocità dei dati in uscita (ODR) e consumo energetico su applicazioni mobili e connesse in cui le dimensioni ridotte e il basso consumo energetico sono requisiti critici.
  • Il sensore di posizione magnetico AS5116 di ams offre elevata affidabilità, durata, basso rumore di uscita e uscita analogica ad alta precisione. Le applicazioni per il sensore qualificato AEC-Q100 includono il rilevamento dell’angolo del rotore di motori elettrici a commutazione, sistemi di servosterzo elettrico, pompe elettriche, attuatori in sistemi di trasmissione, sistemi di avviamento e generatore e altre soluzioni di misurazione dell’angolo a 360°.
  • I sensori  multigas  digitali a ossido di metallo ScioSense ENS160 offrono un intervallo di tensione di alimentazione da 1,67 V a 1,98 V e una temperatura nominale fino a +85 °C. Sono dotati di rilevamento della qualità dell’aria TrueVOC e supportano algoritmi intelligenti, che calcolano equivalenti di CO2, TVOC e indici di qualità dell’aria (AQI) eseguendo nel contempo la compensazione dell’umidità e della temperatura. Le applicazioni includono automazione degli edifici, smart home, HVAC, elettrodomestici e dispositivi IoT.

Inoltre, Mouser offre una vasta gamma di risorse incentrate sui sensori, tra cui un recente episodio del podcast The Tech Between Us, parte dell’edizione 2021 del programma Empowering Innovation Together di Mouser .

Questo il link per accedere alle risorse sulla tecnologia dei sensori di Mouser mentre questa è la pagina per conoscere l’elenco dei sensori disponibili.