domenica, Luglio 21, 2024
HomeAZIENDEAttualitàMolex acquisisce Fiberguide Industries per estendere la leadership nel settore delle fibre...

Molex acquisisce Fiberguide Industries per estendere la leadership nel settore delle fibre ottiche

Molex, fornitore leader globale di connettività ed elettronica, ha annunciato l’acquisizione di Fiberguide Industries, un produttore di soluzioni speciali in fibra ottica con sede a Caldwell, Idaho.

Fiberguide entrerà a far parte dell’attività Polymicro di Molex, un fornitore con sede a Phoenix di fibre ottiche speciali e prodotti a base di fluidi su misura per applicazioni mediche, industriali e datacom. Polymicro è stata acquisita da Molex nel 2007.

Oggi, Molex sta definendo un nuovo standard di eccellenza nel settore, realizzando al contempo la nostra visione di diventare il fornitore leader di prodotti speciali in fibra ottica“, ha affermato Jim Clarkin, GM di Polymicro. “Le nostre capacità combinate offrono ai clienti globali una gamma completa di prodotti e soluzioni per soddisfare i requisiti emergenti nell’ambito dei sistemi ottici basati su laser innovativi“.

In qualità di leader mondiale negli array di fibre ottiche e negli assemblaggi di cavi, Fiberguide è in una posizione unica per aiutare Molex a soddisfare le rigorose esigenze delle applicazioni mediche, tra cui la chirurgia laser ad alta potenza, il sequenziamento del DNA e la citometria a flusso. Sia Molex che Fiberguide offrono una vasta esperienza nel campo delle fibre ottiche, sonde analitiche e prodotti integrati in grado di supportare le crescenti richieste di procedure mediche non invasive. Inoltre, un portafoglio complementare di funzionalità di progettazione fornisce soluzioni incentrate sul cliente per il monitoraggio e il rilevamento industriale, nonché applicazioni datacom che richiedono prestazioni affidabili in ambienti estremamente difficili.

Fiberguide contribuirà al successo di Molex con oltre 40 anni di innovazione tecnologica“, ha affermato Devinder Saini, Ph.D., VP of Technology per Fiberguide. “Condividiamo culture simili e siamo uniti nel nostro obiettivo di fornire le soluzioni in fibra più potenti e integrate verticalmente del mercato“.

Oltre a sfruttare appieno l’abilità di progettazione avanzata, la catena di fornitura digitale intelligente e l’impronta di produzione globale, Molex svilupperà centri di eccellenza in fibra ottica a Phoenix e Caldwell per supportare nuove opportunità di business, dall’ideazione alla produzione.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.