mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeAZIENDEMicrochip rende disponibile gratuitamente l'MPLAB SiC Power Simulator per consentire di valutare...

Microchip rende disponibile gratuitamente l’MPLAB SiC Power Simulator per consentire di valutare preventivamente le soluzioni di potenza SiC dell’azienda

Lo strumento Microchip, basato su PLECS, valuta velocemente le soluzioni attraverso le topologie di power-switching prima di affidare la progettazione all’hardware.

L’elettrificazione sta guidando la crescita dei semiconduttori SiC in vari segmenti di mercato come E-Mobility, sostenibilità e Smart Industry, spingendo l’adozione delle soluzioni al carburo di silicio (SiC) in grado di offrire commutazione rapida, minori perdite di potenza e prestazioni elevate anche alle alte temperature.

Per aiutare gli ingegneri della progettazione delle nuove soluzioni di potenza SiC con facilità, velocità e sicurezza, Microchip Technology presenta il suo MPLAB SiC Power Simulator, che valuta rapidamente i dispositivi e i moduli di alimentazione SiC di Microchip attraverso varie topologie prima di iniziare la progettazione hardware.

L’MPLAB SiC Power Simulator di Microchip è un ambiente software basato su PLECS, progettato in collaborazione con Plexim per fornire uno strumento gratuito online che elimina la necessità di acquistare una licenza di simulazione. Il simulatore di potenza SiC MPLAB accelera il processo di progettazione di varie topologie di potenza basate su SiC. I clienti possono tranquillamente confrontare e valutare le soluzioni SiC nella fase di progettazione.

I clienti che stanno imboccando la tecnologia SiC possono ora utilizzare l’MPLAB SiC Power Simulator,  basato su web, per confrontare e selezionare il miglior prodotto SiC di Microchip per il loro progetto”, ha affermato Clayton Pillion, vice president of  silicon carbide business unit di Microchip. “Con oltre due decenni di investimenti nel carburo di silicio, Microchip offre ai propri clienti un portfolio SiC di soluzioni di potenza versatili che possono essere facilmente progettate con altri dispositivi complementari di Microchip.”

Lo strumento può accelerare il time-to-market fornendo una valutazione completa del SiC che non solo fornisce preziosi dati di benchmarking, ma riduce anche i tempi di selezione dei componenti. Un progettista di elettronica di potenza che dovesse scegliere tra un MOSFET SiC da 25 mΩ e uno da 40 mΩ per un convertitore front-end attivo trifase potrà ottenere risultati di simulazione immediati, come la dissipazione di potenza media e la temperatura di picco di giunzione dei dispositivi.

L’MPLAB SiC Power Simulator è uno strumento di progettazione fondamentale per gli OEM che progettano sistemi di potenza per E-Mobility, sostenibilità e applicazioni industriali che includono veicoli elettrici, ricarica on/off board, alimentatori e sistemi di accumulo a batteria.

Il portfolio SiC di Microchip include il packaging di moduli di potenza leader del settore con la più bassa induttanza parassita (2,9 nH), diodi e MOSFET discreti da 3,3 kV leader del settore con i più alti valori di corrente oggi disponibili. Il portfolio SiC comprende anche die da 700 V, 1200 V e 1700 V, discreti e moduli, nonché digital gate driver configurabili AgileSwitch.

Tutti questi dispositivi SiC offrono la robustezza e le prestazioni necessari per fornire tempi di vita dell’ossido di gate prevedibilmente superiori a 100 anni e body diode privi di degradazione. La tecnologia SiC offre una maggiore efficienza del sistema, densità di potenza e stabilità della temperatura rispetto alle soluzioni IGBT in silicio in applicazioni ad elevata potenza.

Ulteriori informazioni sull’offerta Microchip di semiconduttori al carburo di silicio sono disponibili al seguente link.

Supporto

Microchip fornirà un supporto dedicato da parte di un esperto del team di ingegneri, per aiutare i clienti in ogni fase della loro progettazione.

L’MPLAB SiC Power Simulator di Microchip è gratuito ed è disponibile qui.