lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDEMelexis presenta due kit di sviluppo (DVK) per una valutazione dei propri...

Melexis presenta due kit di sviluppo (DVK) per una valutazione dei propri sensori di corrente

Melexis ha introdotto due nuovi kit di sviluppo che consentono agli ingegneri di studiare le capacità funzionali dei circuiti integrati per sensori di corrente Melexis, riducendo così i tempi di sviluppo e accelerando il completamento del progetto.

Un primo DVK consente agli ingegneri di sperimentare dispositivi con tecnologia IMC-Hall (con o senza schermatura), mentre il secondo svolge le stesse funzioni con la tecnologia Hall basata su core convenzionale. Mediante il loro impiego, gli ingegneri saranno in grado di convalidare il proprio hardware con diversi tipi di sensore e valutare diversi intervalli di rilevamento della corrente.

I nuovi DVK sono dotati di numerosi sensori di corrente Melexis. In questo modo gli ingegneri possono testare diverse configurazioni magnetiche e vari circuiti integrati, risparmiando tempo e fatica nel processo di selezione. Il DVK per IMC-Hall include i circuiti integrati MLX91208 e MLX91216, oltre al MXL91218 lanciato di recente. Il DVK per effetto Hall convenzionale viene fornito con MLX91209, MLX91211, MLX91217 e MLX91219. Questi dispositivi coprono efficacemente la seconda generazione di sensori di corrente Melexis.

I DVK sono dotati di una struttura stampata in 3D che consente di mantenere in posizione gli schermi e i nuclei. In questo modo gli ingegneri non hanno bisogno di costruire la struttura di prova, risparmiando tempo e fatica. I materiali utilizzati sono in grado di affrontare temperature molto elevate (170 °C). I DVK includono anche bus bar, che semplificano il processo di installazione.

Questi nuovi DVK forniscono agli ingegneri sistemi di progettazione che semplificano il loro lavoro. La necessità di costruire la propria struttura, procurandosi materiale da diversi fornitori, è finalmente finita“, spiega Bruno Boury, Product Line Manager Current Sensors, Melexis. “Utilizzando questi DVK e i vari dispositivi inclusi, gli ingegneri possono valutare rapidamente e comodamente i parametri operativi dei loro sistemi. Possono quindi selezionare il sensore di corrente ideale dal portafoglio Melexis per le loro esigenze specifiche. Tutto ciò porta a progetti più validi e a un time-to-market più rapido”.

Ulteriori informazioni sui nuovi DVK Melexis sono disponibili al seguente link.