lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeAZIENDEMelexis introduce un sensore con due IC di rilevamento della posizione del...

Melexis introduce un sensore con due IC di rilevamento della posizione del freno con funzione di riattivazione

Melexis MLX90424

MLX90424 di Melexis  è una soluzione che semplifica il rilevamento del pedale del freno automobilistico. Per scopi di sicurezza funzionale, integra due IC di rilevamento della posizione e un interruttore di riattivazione, tutti isolati in un unico package. La soluzione può essere alimentata direttamente da 12 V e gestisce misurazioni precise dello spostamento lineare fino a 30 mm.

Per raggiungere lo stato dell’arte in applicazioni critiche per la sicurezza e con vincoli di spazio come i sistemi frenanti per autoveicoli, sono necessari sensori su misura. L’MLX90424 di Melexis  offre ridondanza tramite il suo doppio rilevamento lineare della posizione, mentre l’interruttore magnetico integrato consente l’implementazione di una modalità di risparmio energetico.

Rispetto ai moduli attualmente in uso, il modulo pedale freno MLX90424, completamente integrato, include sensori di posizione e interruttori separati garantendo che sia il sistema di rilevamento della posizione che l’elemento di commutazione siano posizionati insieme nella posizione ideale. Ciò aiuta a ridurre le problematiche di progettazione e imballaggio, semplificando gli assemblaggi e il numero di componenti della distinta base (BOM). Inoltre, l’MLX90424 offre flessibilità di alimentazione, consentendo anche di essere alimentato direttamente dalla batteria a 12 V senza l’impiego di un regolatore.

L’MLX90424 misura lo spostamento lineare fino a 30 mm e utilizza la tecnologia Melexis Triaxis Hall per fornire robustezza ai campi di dispersione. Il sensore combinato è qualificato AEC-Q100, con la funzione di rilevamento della posizione che offre fino all’integrazione del sistema ASIL D e la funzione di commutazione che supporta fino ad ASIL B in conformità con ISO 26262. Offre un funzionamento affidabile e altamente integrato per operazioni di frenata critiche per la sicurezza ed è immune contro i campi magnetici dispersi fino a 5 mT (4 kA/m) – in conformità con ISO 11452-8.

“Come soluzione specifica per l’applicazione, MLX90424 è una dimostrazione perfetta di come Melexis contribuisca alla tecnologia dei sensori del pedale del freno e perché sia ​​il leader di mercato affidabile“, ha affermato Klaus Wilczek, Global Marketing Manager per Position Sensors presso Melexis. “Con questa nuova soluzione, il nostro team ha sviluppato un prodotto che consente agli ingegneri di creare progetti più semplici e integrati”.

Il sensore MLX90424 è già disponibile. Ulteriori informazioni al link www.melexis.com/MLX90424