giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEMCP1502, nuovo chip di riferimento di tensione ad alta precisione e bassa...

MCP1502, nuovo chip di riferimento di tensione ad alta precisione e bassa deriva per applicazioni automobilistiche

Immagine: Microchip Technology

I circuiti integrati di riferimento di tensione a range di temperatura esteso per applicazioni automobilistiche e industriali richiedono bassa deriva, elevata affidabilità e prestazioni elevate. Microchip Technology ha annunciato oggi il rilascio di un economico circuito integrato di riferimento di tensione (Vref) ad alta precisione che soddisfa queste esigenze. Il nuovo MCP1502 è un Vref qualificato per il settore automobilistico AEC-Q100 Grado 1 (intervallo di temperatura di esercizio da -40°C a +125°C) con un coefficiente di temperatura massimo di 7ppm/°C.

Microchip ha esaminato i quattro aspetti principali che i clienti richiedevano in queste applicazioni e ha realizzato un prodotto che combina elevata affidabilità, dimensioni ridotte del package,  prestazioni elevate a un prezzo molto conveniente“, ha affermato Fanie Duvenhage, Vice president of Microchip’s mixed-signal and linear devices business unit. “Questa combinazione di funzionalità a questo prezzo non ha rivali nel mercato, soprattutto se si aggiunge la nostra esperienza nel servire i clienti dell’industria automobilistica e aerospaziale che richiedono prodotti robusti per ambienti difficili“.

L’MCP1502 si basa sulla collaudata architettura del dispositivo MCP1501, presente sul mercato da più di cinque anni. Disponibile in un piccolo package SOT-23 a sei conduttori, l’MCP1502 è la scelta ideale per un’ampia varietà di applicazioni industriali, automobilistiche e aerospaziali che richiedono un elevato livello di affidabilità. I dispositivi MCP150x (MCP1501 e MCP1502) di Microchip sono compagni perfetti delle famiglie di microcontrollori, ADC e DAC di Microchip, offrendo più opzioni di tensione per la creazione di soluzioni di sistema complete, adatte a un’ampia varietà di applicazioni che richiedono una conversione dei dati stabile, accurata e ripetibile. L’MCP1502 è disponibile nelle opzioni di livello di tensione più popolari da 1 V a 4 V, con prezzi a partire da 1,09 dollari.