lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDEIl nuovo materiale ad assorbimento di microonde CHO-MUTE 9009 riduce le radiazioni...

Il nuovo materiale ad assorbimento di microonde CHO-MUTE 9009 riduce le radiazioni elettromagnetiche ad alta frequenza

Materiale per assorbimento microonde CHO-MUTE 9009

CHO-MUTE 9009 di Parker Chomerics è ideale per le applicazioni ADAS a protezione ADAS ma offre vantaggi per altri tipi di applicazioni, come i radar a uso militare e commerciale, apparecchiature per le telecomunicazioni e sistemi di test per radiofrequenza.

Chomerics Division, leader mondiale nel settore delle tecnologie di movimentazione e controllo, ha introdotto il materiale ad assorbimento di microonde CHO-MUTE 9009. Costituito da una matrice di elastomero siliconico con riempitivo in carbonio, il materiale offre prestazioni di assorbimento dei segnali radio alle frequenze più elevate. Ad esempio, CHO-MUTE 9009 può raggiungere un assorbimento di 50 dB/cm a 77 GHz, una frequenza standard utilizzata nel settore automotive per applicazioni ADAS (“advanced driver assistance system”, sistema avanzato di assistenza alla guida).

Le caratteristiche del nuovo materiale

CHO-MUTE 9009 non solo offre un approccio semplice alla riduzione delle radiazioni elettromagnetiche indesiderate provenienti da apparecchiature elettroniche, ma riduce anche al minimo l’accoppiamento trasversale cavità-cavità e le cavità risonanti a microonde. Oltre al settore automotive, questo innovativo materiale assorbente offre vantaggi per altri tipi di applicazioni, come i radar a uso militare e commerciale, le apparecchiature per le telecomunicazioni e i test di radiofrequenza in generale.

CHO-MUTE 9009 è adatto per l’uso in spazi ristretti con circuiti elettronici, perché riduce le radiazioni elettromagnetiche indesiderate attraverso l’assorbimento dei segnali e la riduzione dei riflessi dalle superfici metalliche. Il materiale offre proprietà elettriche che includono: resistenza superficiale >1 MΩ/quadrato (metodo di test CEPS-002); resistività di volume di massa >1 M Ω-cm (CEPS-002); permeabilità magnetica 1,05 (ASTM D2520); tangente di perdita magnetica 0,001 (ASTM D2520); permittività elettrica: 10 (ASTM D2520); tangente di perdita dielettrica 0,08 (ASTM D2520).

Disponibile in fogli flessibili

CHO-MUTE 9009 è disponibile sotto forma di fogli di diversi spessori standard, con o senza adesivo elettroconduttivo sensibile alla pressione (PSA). È anche disponibile un’ampia varietà di tecniche di fabbricazione per la produzione di parti personalizzate, tra cui profili sagomati o forme fustellate/tagliate a getto d’acqua (senza abrasione).

Il materiale CHO-MUTE 9009 è flessibile, il che lo rende facile da tagliare e convertire per l’uso nei test empirici delle soluzioni di assorbimento.

Ulteriori informazioni su CHO-MUTE 9009 sono disponibili al seguente link.