venerdì, Dicembre 8, 2023
HomeAZIENDEAttualitàLoRa Alliance e dieci membri dell’associazione portano a Enlit 2021 le loro...

LoRa Alliance e dieci membri dell’associazione portano a Enlit 2021 le loro soluzioni più avanzate

Si avvicina l’appuntamento con Enlit 2021 che si svolgerà a Milano dal 29 novembre al 2 dicembre 2021 e che consentirà alle aziende della LoRa Alliance di mettere in mostra i servizi e soluzioni innovative basate sulla tecnologia LoRaWAN.

LoRa Alliance, l’associazione globale di aziende che sostengono lo standard aperto LoRaWAN per le reti wide-area a bassa potenza (LPWAN) Internet of things (IoT), ha annunciato oggi che sarà presente allo stand 8.G90 di Enlit, dal 29 novembre al 2 dicembre 2021, a Milano. Allo stesso evento saranno presenti le seguenti aziende dell’associazione: Acklio, Actility, Everynet, Kerlink, Mainlink, MultiTech, Orbiwise, ResIOT, TEKTELIC e UNIDATA.

LoRaWAN è ampiamente utilizzato per il networking di applicazioni di utilità intelligenti, dal monitoraggio della qualità e del consumo dell’acqua, al rilevamento delle perdite, alle soluzioni di sicurezza del gas, ai contatori intelligenti, al consumo energetico, al monitoraggio delle risorse critiche e altro ancora“, ha affermato Donna Moore, CEO e presidente della LoRa Alliance. “LoRaWAN porta vantaggi significativi a questo mercato, come basso consumo energetico, lungo raggio, profonda penetrazione sotterranea e aggiornamenti del firmware da remoto. Con l’enorme scala di implementazioni di utility, sfruttare LoRaWAN, una tecnologia basata su standard, è più importante che mai per garantire l’interoperabilità, semplificare le implementazioni e generare un forte ritorno sull’investimento per l’intera catena di fornitura delle utility“.

La LoRa Alliance presenterà il nuovo proof of concept OMS su LoRaWAN che riunisce due standard collaudati per estendere la durata della batteria dei sistemi e ottenere significativi risparmi sui costi. All’Alleanza si uniranno 10 aziende associate che presenteranno le loro soluzioni LoRaWAN per le utility:

  • Acklio è un pioniere e leader mondiale nella tecnologia SCHC, una componente chiave della nuova capacità di distribuire misuratori DLMS su LoRaWAN. Sarà una dimostrazione del flusso di lavoro DLMS su LoRaWAN, evidenziando l’interoperabilità multiproduttore e multiuso per i contatori di elettricità e acqua.
  • Actility presenterà le sue reti LoRaWAN private che consentono la fornitura e la gestione energetica degli impianti industriali.
  • Everynet è uno dei più grandi operatori di rete neutrali di livello carrier host per IoT a basso costo. L’azienda presenterà casi d’uso delle utility di partner nazionali e internazionali come Hart BR, Acklio, Cavagna Group, Schneider Electric, HDM, Axioma, Birdz, Friendcom, Tektelic e Lysir.
  • Kerlink condividerà i suoi casi d’uso dell’acqua intelligente, tra cui il monitoraggio dei fornitori di acqua per perdite e qualità, una soluzione idrica intelligente su una piattaforma B2C per la fatturazione, ecc., Presenterà inoltre il suo progetto umanitario che consente di portare l’acqua del rubinetto in un’area in Africa per l’UNHCR e una catena alberghiera che utilizza soffioni intelligenti.
  • Mainlink dimostrerà una soluzione end-to-end che aiuta le utility a prendere un migliore controllo delle loro risorse, rendendo la trasformazione digitale meno travolgente. La piattaforma basata su cloud IoT collega più applicazioni, tra cui la gestione dei dati e il rilevamento NRW utilizzabile.
  • MultiTech mostrerà il monitoraggio dei consumi energetici utilizzando adattatori per contatori LoRaWAN Carlo Gavazzi e gateway MultiTech Conduit, inclusa una demo live che monitora l’uso dell’energia all’interno della mostra stessa con la visualizzazione dei dati su una piattaforma SCADA.
  • Orbiwise presenterà OrbiWAN, il suo LNS carrier-grade, in tutte le sue applicazioni di misurazione, così come Sampols, la soluzione professionale di monitoraggio dell’inquinamento acustico che viene commercializzata in collaborazione con le utility grazie ai loro stretti collegamenti con i comuni locali.
  • ResIOT mostrerà la sua piattaforma LNS e IoT di livello carrier insieme ai gateway LoRaWAN ResIOT-Xs. L’azienda presenterà varie applicazioni verticali per il monitoraggio dell’energia, la gestione del consumo idrico e la misurazione del gas.
  • TEKTELIC ha supportato le più grandi implementazioni di misurazione dell’acqua LoRaWAN in Nord America e presenterà il suo portafoglio di gateway LoRaWAN, incluso il gateway mobile personalizzato che viene distribuito sui camion per fornire connettività LoRaWAN in movimento. La tecnologia è ora in fase di lancio per supportare l’industria delle utility elettriche.
  • UNIDATA presenterà alcune delle sue implementazioni, tra cui l’implementazione del contatore dell’acqua intelligente a Gavi e la sua soluzione per il monitoraggio dell’Orto Botanico di Roma che utilizza applicazioni smart city e smart farming.

Al seguente link, ulteriori informazioni sulla partecipazione di LoRa Alliance e dei suoi associati a Enlit 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

NOMINE

DISTRIBUZIONE

PARTNERSHIP