giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEKeysight presenta una nuova piattaforma modulare di test per la sicurezza informatica...

Keysight presenta una nuova piattaforma modulare di test per la sicurezza informatica delle reti hyperscale

Immagine: Keysight Technologies

Consente a produttori e operatori di garantire la sicurezza informatica di rete nei data center hyperscale che trattano enormi quantità di dati. 

Keysight Technologies ha annunciato il rilascio dell’applicazione di rete e della piattaforma modulare di test di sicurezza APS-100/400GE.

Impiega un approccio modulare che consente agli utenti di impilare le appliance APS-ONE-100 per scalare linearmente con un massimo di 10 nodi gestiti da un singolo controller APS-M1010. Ciò consente agli utenti di ricreare ambienti di test su larga scala in un approccio modulare e in base alle proprie esigenze.

Questa nuova piattaforma offre un throughput di crittografia iperscalabile che consente ai produttori di apparecchiature di rete (NEM) e agli operatori di data center di convalidare le apparecchiature per supportare l’enorme volume di dati e i requisiti di sicurezza informatica dei loro clienti.

Gli odierni operatori di data center hyperscale si stanno preparando per volumi di traffico senza precedenti con possibilità di attacco in continua espansione. I NEM devono convalidare i loro firewall di nuova generazione e gli operatori dei data center devono trovare un equilibrio tra sicurezza e livello di user experience.

Mettere insieme sistemi di test per spingere al limite i nuovi dispositivi dei data center hyperscale è diventato proibitivo e ingestibile in termini di costi. Ciò è particolarmente vero per la simulazione del traffico crittografato e di enormi set di dati come i flussi legati all’intelligenza artificiale e nei casi d’uso di apprendimento automatico“, ha affermato Ram Periakaruppan, vicepresidente e direttore generale del gruppo Network Test and Security Solutions di Keysight. “La serie APS di Keysight offre un nuovo approccio – una singola applicazione e piattaforma di test di sicurezza – che scala in modo modulare per raddoppiare il throughput di crittografia per unità rack offerta dal migliore competitor”.

La piattaforma APS di Keysight include il controller APS-M1010 e i moduli dell’appliance APS-ONE-100 che possono essere impilati per fornire ai produttori e agli operatori di dispositivi per data center hyperscale un approccio “pay-as-you-grow”, conveniente per le loro esigenze di test di sicurezza. L’approccio preserva gli investimenti attuali e futuri poiché le interfacce e le velocità dei data center evolvono da 100 Gigabit Ethernet (GE) a 400 GE.

FortiGate 7121F è il firewall di nuova generazione più veloce al mondo, che raggiunge Security Compute Ratings fino a 19 volte migliore rispetto alle soluzioni della concorrenza per fornire sicurezza aziendale con segmentazione ultra-scalabile e protezione dalle minacce“, ha affermato John Maddison, John Maddison, executive vice president of products and CMO presso Fortinet. “Una cosa è fare queste affermazioni, un’altra è convalidarle con test indipendenti. Ecco perché sfruttiamo la rivoluzionaria scalabilità del nuovo sistema di test della serie APS di Keysight per convalidare il FortiGate 7121F fino alle prestazioni promesse per proteggere i clienti a livello globale contro le minacce informatiche più avanzate.”

La piattaforma di test della serie APS è una soluzione di test Hyperscale Layer 4-7 in grado di aiutare a identificare i problemi di prestazioni e interoperabilità in dispositivi e sistemi come i firewall di nuova generazione (NGFW). Combina potenti processori multi-core e multi-thread, accelerazione crittografica e software cloud-native, per generare traffico di utenti e malware con volumi hyperscale in condizioni realistiche.

La serie Keysight APS offre ai clienti i seguenti vantaggi chiave:

  • Massimizza le prestazioni di crittografia riducendo significativamente i costi. Offre fino a 3,5 volte in più di connessioni TLS al secondo (CPS) per interfaccia 100G e una riduzione dei costi fino a 4 volte rispetto alla soluzione di test della generazione precedente, oltre a un aumento delle prestazioni di throughput del mix di applicazioni su connessioni Transport Layer Security (TLS) crittografate.
  • Consente la convalida dei flussi Elephant (trasmissione di grandi volumi di dati su una singola connessione) con prestazioni hyperscale (throughput per singola connessione TCP) fino a 83 Gbps, 5 volte superiore agli altri ecosistemi   hyperscale.
  • Offre una gestione centralizzata per uno stack di un massimo di 10 nodi di elaborazione che facilita gli aggiornamenti software centralizzati in un’interfaccia “single panel of glass”.