giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEKeysight presenta applicazioni software per testare sistemi avanzati di infotainment e di...

Keysight presenta applicazioni software per testare sistemi avanzati di infotainment e di assistenza alla guida

La soluzione di conformità Keysight Automotive SerDes Tx supporta i test MIPI A-PHY e ASA. Immagine: Keysight

Consente la verifica accurata della progettazione del livello fisico delle interfacce SerDes ad alta velocità in applicazioni automobilistiche.

Keysight Technologies ha annunciato nuove applicazioni software di trasmissione e test di canale per serializzatori/deserializzatori (SerDes) in ambito automobilistico, nonché un portafoglio di soluzioni per verificare gli standard MIPI (Mobile Industry Processor Interface) A-PHY e Automotive SerDes Alliance (ASA). Queste soluzioni sono state sviluppate in collaborazione con Sony Semiconductor Solutions Corporation e Rosenberger.

Le interfacce SerDes per autoveicoli ad alta velocità consentono ai flussi di dati che rendono possibili video, audio e comunicazioni all’interno del veicolo. L’elevata larghezza di banda, l’affidabilità e le prestazioni dei collegamenti seriali SerDes sono requisiti chiave nelle applicazioni automobilistiche, che abilitano sistemi avanzati di infotainment e di assistenza alla guida (ADAS).

A supporto della crescente richiesta di maggiore velocità e più ampia larghezza di banda, sono arrivati nuovi standard che i fornitori di apparecchiature di test debbono essere in grado di valutare. Le prove eseguite dall’applicazione di test del trasmettitore SerDes automobilistico AE2010T di Keysight consentono ai clienti di configurare automaticamente ogni risultato utilizzando un oscilloscopio Keysight Infiniium serie UXR mentre le prove eseguite dall’applicazione di test del canale SerDes automobilistico AE2010L di Keysight consentono ai clienti di automatizzare i test degli analizzatori di rete. Insieme, queste applicazioni forniscono informazioni critiche per mantenere l’integrità dei dati e reti a bassa perdita, rispettando le attuali specifiche SerDes per il settore automobilistico.

Keysight e Sony Semiconductor Solutions Corporation stanno collaborando per portare sul mercato SerDes automobilistici standardizzati, a vantaggio dei fornitori di chipset e degli OEM, con risultati e requisiti dei test unificati.

La soluzione di test Keysight Automotive SerDes Channel copre i test MIPI A-PHY. Immagine: Keysight

Gli standard SerDes automobilistici sono importanti per la nostra strategia di incorporare un serializzatore sui nostri sensori di immagine. Siamo lieti di lavorare con Keysight per convalidare il nostro design rispetto alle specifiche SerDes emergenti“, ha affermato Kenji Onishi, General Manager, Automotive Business Department, Sony Semiconductor Solutions Corporation. “La soluzione di test di conformità SerDes per il settore automobilistico di Keysight ci consentirà di fornire nuove funzionalità ai nostri clienti“.

Keysight sta inoltre collaborando con Rosenberger per offrire ai clienti adattatori SerDes automotive e collegamenti dati ad alta velocità. “I nostri clienti trarranno vantaggio dalle soluzioni di test per tutte le interfacce di connettori automobilistici, che sono standardizzate o accettate per diventare presto standard globali per la trasmissione di dati ad alta velocità nel settore automobilistico. Ciò include le soluzioni di connettori più innovative e all’avanguardia per canali di trasmissione coassiali e differenziali come FAKRA, HFM, HSD o H-MTD“, ha affermato Hauke ​​Schütt, vicepresidente esecutivo di Test & Measurement presso Rosenberger. “Rosenberger è lieta di fornire adattatori per test automobilistici a Keysight, che assiste i produttori di nuove reti automobilistiche all’interno dei veicoli“.

Keysight offre diverse scelte di adattatori MDI per le tecnologie automobilistiche. Immagine: Keysight

Le applicazioni di test del canale e del trasmettitore SerDes di Keysight offrono i seguenti vantaggi per i clienti:

  • Configurazione automatica e indicazioni di calibrazione di tutte le apparecchiature di test necessarie al fine di ridurre la durata complessiva delle prove.
  • Ampia gamma di test per la conformità agli standard MIPI A-PHY e ASA, per ridurre i costi e risparmiare installazioni multiple e acquisti di più licenze.
  • Struttura di test per riportare i risultati di più prove, con una serie completa di statistiche per ogni misurazione.
  • Risultati dei test rapidi, accurati e ripetibili per la convalida e il debug.
  • Il software di test del canale viene eseguito su un E5080B ENA Vector Network AnalyzerPXI Vector Network Analyzers, o Streamline Series USB Vector Network Analyzers e fornisce la struttura per connettori, cavi e cablaggi per testare rapidamente i collegamenti SerDes automobilistici.

La rete di bordo è una tecnologia importante per i nostri clienti, con una grande quantità di dinamiche di mercato man mano che i requisiti di velocità dei dati aumenta. In Keysight, miriamo a supportare un’ampia gamma di interfacce di rete che vanno da Automotive Ethernet con MIPI A-PHY ad ASA“, ha affermato Thomas Goetzl, vicepresidente e direttore generale della business unit Automotive & Energy Solutions di Keysight. “Siamo entusiasti di collaborare con i leader del settore per consentire un’accurata verifica della progettazione delle interfacce SerDes automobilistiche ad alta velocità, attuali e future“.