mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàJochen Hanebeck sarà il successore di Reinhard Ploss nel ruolo di CEO...

Jochen Hanebeck sarà il successore di Reinhard Ploss nel ruolo di CEO di Infineon

Jochen Hanebeck succederà nel ruolo di CEEO al Dr. Reinhard Ploss a partire dal 1 aprile 2022.

Jochen Hanebeck assumerà la carica di nuovo amministratore delegato di Infineon Technologies a partire dal 1° aprile 2022. Lo ha deciso il consiglio di vigilanza. Hanebeck, membro del consiglio di amministrazione e direttore operativo dal 2016, succede al dottor Reinhard Ploss, che dal 2012 guida l’azienda come amministratore delegato e che, a 67 anni, ha deciso di andare in pensione.

Siamo lieti di proporre Jochen Hanebeck, un grande esperto dell’industria dei semiconduttori e di Infineon, per la posizione di amministratore delegato. Il Consiglio di Sorveglianza, il Dott. Ploss e il Sig. Hanebeck definiranno i dettagli di questo cambiamento nella leadership di Infineon nei prossimi mesi”, ha dichiarato il Dott. Wolfgang Eder, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Infineon. “Jochen Hanebeck ha già contribuito in modo significativo alla traiettoria di crescita di Infineon in varie posizioni di leadership. Con lui come amministratore delegato, l’azienda continuerà il suo successo nei tempi, indubbiamente impegnativi, in arrivo. Ringraziamo cordialmente il Dr. Ploss per il suo lavoro di straordinario successo alla guida di Infineon. Ha portato Infineon nella top ten mondiale.”

“Sono molto grato per la fiducia del Consiglio di Sorveglianza”, ha dichiarato Jochen Hanebeck. “Insieme al team del consiglio di amministrazione e a tutti i dipendenti, voglio cogliere le opportunità che continuano a presentarsi a Infineon in futuro e far sì che i nostri clienti abbiano grande successo sul mercato. Le nostre soluzioni a semiconduttori sono pilastri centrali per le principali tendenze di elettrificazione e digitalizzazione del mondo. È un onore per me rilevare un’azienda posizionata in modo eccellente da Reinhard Ploss.

Con Jochen Hanebeck, il Consiglio di vigilanza ha fatto un’ottima scelta per la futura di Infineon“, ha dichiarato l’attuale CEO Dr. Reinhard Ploss. “Conosco Jochen Hanebeck da molti anni come un collega competente e affidabile. Ha molta familiarità con il nostro settore e le sfide che stiamo affrontando, e sono felice che il corso di Infineon continuerà ad essere determinato da un membro del team di gestione di oggi negli anni a venire“.

Il Dr. Reinhard Ploss (nato nel 1955) è membro del consiglio di amministrazione di Infineon dal 2007 e presidente dal 2012. L’approccio strategico “Prodotto al sistema” è stato adottato nell’azienda sotto la sua guida. Durante questi anni, il portafoglio è stato ampliato e completato attraverso le acquisizioni di International Rectifier e Cypress Semiconductor. Il Dr. Ploss ha iniziato la sua carriera In Infineon nel 1986 come ingegnere di processo.

Jochen Hanebeck è membro del consiglio di amministrazione e direttore operativo dal 2016. È nato nel 1968 a Dortmund. Ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso la RWTH Aachen University. È in Infineon dal 1994 (Siemens AG fino al 1999).