lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeAZIENDEInfineon lancia PROFET Wire Guard con protezione integrata dei cavi I²t

Infineon lancia PROFET Wire Guard con protezione integrata dei cavi I²t

Infineon PROFET Wire Guard  

Rispetto ai fusibili convenzionali, la famiglia di prodotti può emulare le caratteristiche di stress dei cavi in modo molto più accurato, con una curva di protezione dei cavi I²t integrata e precisa, che può essere selezionata tra sei curve campione. 

Le moderne architetture di distribuzione dell’energia, decentralizzate e zonali, richiedono soluzioni affidabili. Con PROFET Wire Guard, Infineon Technologies fornisce agli sviluppatori una protezione avanzata dei cavi per la moderna distribuzione dell’energia.

In combinazione con altre funzionalità, la precisione della protezione dei cavi I²t integrata consente l’ottimizzazione del cablaggio quando si sostituiscono relè e fusibili meccanici.

I cinque dispositivi PROFET Wire Guard sono disponibili in package TSDSO-14 e TSDSO-24. Offrono piena compatibilità pin-to-pin all’interno della famiglia e alta compatibilità con i dispositivi PROFET +2 12V con correnti fino a 27 A. Per espandere le capacità di corrente fino a 36 A, la gamma di prodotti sarà ulteriormente ampliata con un dispositivo aggiuntivo in arrivo nel quarto trimestre del 2025. I dispositivi hanno una modalità di commutazione del carico capacitivo (CLS) implementata per caricare carichi capacitivi.

Una soglia di rilevamento della sovracorrente regolabile supporta un rapido isolamento dei guasti dall’alimentazione. La modalità di inattività automatica integrata riduce il consumo di corrente durante il parcheggio a 50 µA (tipici), mentre lo stadio di uscita rimane completamente acceso. La diagnosi sequenziale integrata fornisce dati applicativi accurati su cinque indirizzi su un singolo pin, consentendo test di integrità dell’applicazione per requisiti di sicurezza funzionale e ulteriore ottimizzazione del cablaggio durante i lifting in base all’analisi dello stato di protezione del cavo durante il funzionamento del veicolo. I dispositivi sono stati sviluppati e rilasciati come elemento di sicurezza ISO 26262:2018 fuori contesto per i requisiti di sicurezza fino ad ASIL D.

Per supportare il processo di progettazione, la famiglia di prodotti è integrata nell’Infineon Automotive Power Explorer, disponibile nell’Infineon Developer Center. Questo strumento di simulazione supporta, ad esempio, la valutazione della capacità di protezione del sistema dei dispositivi PROFET Wire Guard con un dato profilo di filo e carico. Calcola inoltre i valori di resistenza corretti per la soglia di rilevamento della sovracorrente regolabile e la selezione delle curve di protezione integrate del cavo I²t. Lo strumento è anche in grado di calcolare parametri come la precisione kILIS o la dissipazione di potenza per l’intera famiglia di prodotti.

La famiglia PROFET Wire Guard 12V è già disponibile. Ulteriori informazioni al seguente link.