giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAZIENDEInfineon introduce il microfono digitale MEMS a bassissima potenza IM69D128S con dimensioni...

Infineon introduce il microfono digitale MEMS a bassissima potenza IM69D128S con dimensioni ancora più ridotte

Il leader mondiale nei microfoni MEMS digitali rafforza ulteriormente la sua posizione di mercato che ha raggiunto nel 2021 una quota del 45%. 

Secondo una recente ricerca pubblicata dalla società Omdia, nel 2021 la quota di mercato globale nei microfoni MEMS digitali bare die di Infineon Technologies ha raggiunto il 45%. L’annuncio odierno non potrà che rafforzare questa posizione frutto di una lunga esperienza di Infineon nella progettazione di microfoni MEMS e nella produzione di grandi volumi, supportando i clienti per offrire un’esperienza senza pari.

La strategia di sviluppo del microfono MEMS di Infineon include i principali elementi costitutivi per questa famiglia di sensori, ovvero MEMS, ASIC e package. Per questo motivo, Infineon ha la piena proprietà delle prestazioni, della qualità e dell’innovazione tecnologica dei suoi prodotti. Basandosi sul suo know-how, Infineon ha ampliato il suo portafoglio di microfoni XENSIV MEMS con il microfono a bassissima potenza IM69D128S.

Il microfono è progettato per applicazioni che richiedono un elevato rapporto segnale/rumore (SNR), basso rumore proprio, una lunga durata della batteria e un’elevata affidabilità. L’ineguagliabile SNR di 69 dB(A) consente un’esperienza audio cristallina senza compromettere la durata della batteria. Basato su un avanzato ASIC per microfono digitale, l’IM69D128S stabilisce un nuovo punto di riferimento nel consumo di corrente: appena 520 μA. Ciò equivale alla metà del consumo dei modelli disponibili sul mercato con prestazioni simili. Inoltre, l’IM69D128S garantisce il difficile compito di passare da diversi profili di potenza e prestazioni senza artefatti udibili, ovvero difetti che l’utente può sentire. Il microfono PDM (pulse density modulation) si basa sulla più recente tecnologia Sealed Dual Membrane MEMS di Infineon che offre un’elevata protezione ambientale (IP57) a livello del microfono.

Grazie al suo bassissimo consumo energetico, IM69D128S è la scelta perfetta per applicazioni come auricolari true wireless, cuffie overear e dispositivi per il miglioramento dell’udito in cui la durata della batteria è fondamentale. Inoltre, le dimensioni ridotte e le prestazioni elevate consentono altre applicazioni space-critical come dispositivi indossabili, smartphone e IoT. Il microfono, già disponibile, viene fornito in package PG-TLGA-5-2 da 3,50 x 2,65 x 1,00 mm³.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.