mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEInfineon e Green Hills Software presentano una piattaforma integrata per applicazioni real-time...

Infineon e Green Hills Software presentano una piattaforma integrata per applicazioni real-time per veicoli definiti dal software

Infineon e Green Hills Software

Infineon Technologies e Green Hills Software hanno lanciato una piattaforma integrata basata su microcontrollore real-time per sistemi automobilistici critici per la sicurezza. La piattaforma combina il sistema operativo in tempo reale con certificazione di sicurezza (RTOS) µ-velOSity di Green Hills con la nuova generazione di controller di sicurezza AURIX TC4x di Infineon. Ciò fornisce agli OEM e ai fornitori di primo livello una piattaforma di elaborazione affidabile, sicura e protetta per sviluppare controller di dominio e di zona, nonché trasmissioni per veicoli elettrici per le loro architetture di veicoli definiti dal software (SDV) di prossima generazione.

I commenti

“La filosofia di prodotto di Green Hills per gli strumenti e l’ambiente software corrispondente supporta molto bene le nostre esigenze di prodotti e soluzioni affidabili“, ha affermato Thomas Schneid, direttore senior per software, partnership e gestione degli ecosistemi presso Infineon. “In combinazione con microcontrollori avanzati come la famiglia AURIX TC4x, i nostri clienti ottengono un vantaggio significativo nel soddisfare i loro requisiti critici”.

“Siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione di lunga data con Infineon e di presentare la nostra soluzione congiunta all’Embedded World 2024”, ha affermato Dan Mender, Vicepresidente dello sviluppo aziendale presso Green Hills Software. “La combinazione della nuova famiglia di microcontrollori scalabili AURIX TC4x di Infineon e µ-velOSity RTOS di Green Hills consentirà ai nostri clienti di sviluppare sistemi sicuri per la prossima generazione di architetture SDV E/E”.

Consentire lo sviluppo di ECU avanzate

Le nuove unità di controllo elettroniche (ECU) automobilistiche sono essenziali per l’architettura E/E degli SDV. Per sviluppare queste ECU sono necessari nuovi microcontrollori che soddisfino anche i requisiti di sistemi critici per la sicurezza come controllo di zona, telaio, radar, azionamenti elettrici e sistemi di intelligenza artificiale, offrendo prestazioni più elevate e funzionalità avanzate. Infineon risponde a questa esigenza con la sua nuova famiglia di dispositivi AURIX TC4x che completano la sua architettura multicore TriCore con una suite di accelerazione per la sicurezza. Inoltre, per soddisfare i severi requisiti di sicurezza, Green Hills ha portato il suo RTOS certificato per la sicurezza µ-velOSity sulla famiglia di MCU AURIX TC4x. Anche l’avanzato ambiente di sviluppo integrato MULTI supporta questa famiglia di processori, consentendo agli sviluppatori di abbreviare i tempi di sviluppo aumentando la produttività degli sviluppatori e generando al tempo stesso il codice più veloce e più piccolo per AURIX TC4x.

La famiglia AURIX TC4x di Infineon fornisce un percorso di migrazione verso l’alto dalla precedente famiglia AURIX TC3x di MCU automobilistici conformi ASIL. AURIX TC4x utilizza TriCore 1.8 di prossima generazione e una suite di acceleratori scalabili, inclusa la nuova Parallel Processing Unit (PPU) e diversi acceleratori intelligenti, in aree quali routing dei dati, elaborazione del segnale digitale, elaborazione radar e calcolo crittografico. La famiglia AURIX TC4x supporta interfacce ad alta velocità, tra cui Gigabit Ethernet, PCIe, CAN-XL o 10BASE T1S Ethernet, per fornire una larghezza di banda di comunicazione sufficiente per la prossima generazione di sistemi automobilistici.

L’RTOS µ-velOSity di Green Hills mira ai più alti livelli di sicurezza funzionale (ISO 26262 ASIL D). Basato su un kernel efficiente e affidabile con un ingombro minimo e un’API semplice, offre anche avvio rapido ed esecuzione semplificata. Inoltre, µ-velOSity è strettamente integrato con gli strumenti e i compilatori certificati MULTI per la sicurezza.

Dimostrazione all’Embedded World 2024

Green Hills e Infineon presenteranno la loro soluzione all’Embedded World 2024, dal 9 all’11 aprile, presso lo stand 4-325 di Green Hills.