Arduino ha annunciato in occasione di Embedded World 2024 (9-11 aprile 2024, Norimberga, Germania) non una, ma due aggiunte alla gamma Arduino Pro, ideali per migliorare l’esperienza di prototipazione e connettività: l’Arduino Portenta Mid Carrier e il modulo Arduino Pro 4G.
Portenta Mid Carrier: massimizzare il potenziale di prototipazione
Elemento fondamentale della famiglia di schede Portenta, Portenta Mid Carrier rappresenta la porta d’accesso alla prototipazione senza soluzione di continuità e alla connettività estesa, progettata per garantire la massima efficienza e zero problemi.
Dalle linee CAN a Ethernet, microSD, USB, interfacce per fotocamere e altro ancora, consente di attingere facilmente a segnali ad alta densità tramite intestazioni dedicate. Inoltre, i pin di debug e la batteria di backup RTC semplificheranno ancora di più il percorso di sviluppo.
Compatibile con Portenta C33, Portenta H7 e Portenta X8, si adatta facilmente a qualsiasi esigenze di sviluppo, sia che si tratti della visione artificiale o della connettività cellulare.
Informazioni più approfondite sono disponibili alla pagina dedicata.
Modulo Arduino Pro 4G: rivoluzionare la connettività
Progettato per integrarsi perfettamente con la famiglia Portenta, il modulo Arduino Pro 4G offre numerosi vantaggi, garantendo che i progetti prosperino con un throughput dati rapidissimo e larghezze di banda elevate, alimentati da un robusto modem Cat.4 di Quectel che garantisce il trasferimento sicuro dei dati, la copertura globale a lungo raggio anche nelle località più isolate e la flessibilità economicamente vantaggiosa, il tutto nel fattore di forma Mini PCIe, ampiamente adottato
Dalla manutenzione remota all’ispezione della sicurezza degli edifici, le possibilità offerte dal Modulo Arduino Pro 4G sono infinite.
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web Arduino.
Il Portenta Mid Carrier e il modulo Arduino Pro 4G sono solo le ultime aggiunte all’ecosistema end-to-end di soluzioni hardware, software e cloud che continua ad espandersi per soddisfare qualsiasi esigenza e promettono di sbloccare nuove frontiere alla creatività e all’innovazione sia per sviluppatori esperti che per hobbisti appassionati.
Lo stand Arduino è situato nella Hall 3A – Booth 313.