I nuovi circuiti integrati sensori di corrente ACS37030MY e ACS37220MZ offrono un maggiore isolamento con un ingombro ridotto del 40% rispetto alle soluzioni attualmente disponibili, garantendo una eccezionale densità di potenza.
Allegro MicroSystems ha reso disponibili i due nuovi circuiti integrati sensori di corrente ACS37030MY e ACS37220MZ. Sfruttando la tecnologia di rilevamento all’avanguardia di Allegro, questi circuiti integrati offrono una bassa resistenza interna del conduttore, un’elevata larghezza di banda e prestazioni affidabili in un’ampia gamma di applicazioni automotive, industriali e consumer.
“Siamo entusiasti di presentare i nuovi circuiti integrati sensori di corrente, che confermano come Allegro stia ridefinendo i confini di questa tecnologia”, ha dichiarato Ram Sathappan, Vice President of Global Marketing and Applications di Allegro MicroSystems. “Questi sensori stabiliscono nuovi standard di precisione e affidabilità, consentendo di superare gli attuali limiti di progettazione e di efficienza, dimostrando al contempo come la nostra tecnologia ponga le basi per favorire lo sviluppo di sistemi elettronici più intelligenti ed efficienti”.
I nuovi circuiti integrati sensori di corrente di Allegro sono progettati per misurare in modo preciso la corrente e sono inseriti in un package compatto e resistente. Caratterizzati da un design widebody, i modelli ACS37030MY e ACS37220MZ assicurano un maggior isolamento a fronte di un ingombro ridotto del 40% rispetto ai package a 16 pin esistenti sul mercato. I nuovi design innovativi incorporano anche una resistenza più bassa, che contribuisce a ridurre la dissipazione di potenza.
Il dispositivo ACS37030MY è un circuito integrato sensore di corrente completo, che offre il tempo di risposta più rapido del settore per la protezione di dispositivi GaN. Sfrutta una combinazione di effetto Hall e circuiti di segnale con bobina induttiva per rilevare la corrente su un’ampia gamma di frequenze. Questo innovativo package consente di ottenere un prodotto 5 volte più veloce rispetto alle soluzioni esistenti, ma anche più piccolo del 40%. Il dispositivo ACS37030 è disponibile anche in un package a corpo stretto per soddisfare requisiti di isolamento più bassi.
Il sensore di corrente a effetto Hall ACS37220MZ, completamente integrato, offre una larghezza di banda di 150 kHz e dispone di un pin di errore. Questo dispositivo è stato progettato per applicazioni di misura della corrente in linea al minimo costo, come evoluzione della serie ACS724/5. Il nuovo package del sensore integrato ACS37220MZ offre una soluzione di dimensioni ridotte del 40% e una resistenza inferiore per garantire una minore dissipazione di potenza.
Maggiori informazioni sul sito di Allegro: ACS37030MY e ACS37220MZ.