![]()
Nell’ambito della partnership, i SoC wireless di Silicon Labs saranno prodotti nello stabilimento avanzato GlobalFoundries di Malta, New York, utilizzando la nuova piattaforma Ultra Low Power a 40 nm dell’azienda.
GlobalFoundries e Silicon Labs hanno annunciato oggi l’espansione della loro partnership strategica per promuovere lo sviluppo di tecnologie wireless di nuova generazione a basso consumo energetico e ampliare la produzione di semiconduttori negli Stati Uniti.
Questa collaborazione, la prima del suo genere a introdurre questa tecnologia di processo negli Stati Uniti, mira ad accelerare lo sviluppo e la produzione di soluzioni wireless ad alte prestazioni realizzate presso l’avanzato stabilimento GF di Malta, New York, rafforzando la resilienza dei semiconduttori negli Stati Uniti.
Nell’ambito della partnership, i sistemi SoC wireless di Silicon Labs saranno prodotti sulla nuova piattaforma Ultra Low Power a 40 nm di GF, presentata questo autunno al Global Technology Summit di GF nella Silicon Valley. Basata sulla collaudata piattaforma a 40 nm di GF – potenziata con la tecnologia SuperFlash integrata – la nuova 40ULP-ESF3 combina dispositivi a bassissima dispersione in standby, elevata resistenza e funzionalità analogiche integrate, rendendola ideale per applicazioni edge IoT sicure e alimentate a batteria che richiedono funzionalità always-on, sicurezza dei dati ed efficienza energetica.
I commenti
“Siamo entusiasti di consolidare la nostra solida partnership con GlobalFoundries per accelerare l’innovazione nella connettività wireless negli Stati Uniti“, ha dichiarato Matt Johnson, Presidente e CEO di Silicon Labs. “Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno condiviso per l’innovazione e la leadership nella produzione statunitense, rispondendo alla crescente domanda dei nostri prodotti della Serie 2 e rafforzando la resilienza della supply chain globale per offrire soluzioni wireless competitive, sicure e scalabili ai nostri clienti”.
“L’annuncio di oggi segna una pietra miliare significativa nella nostra partnership con Silicon Labs, mentre lavoriamo insieme per fornire connettività wireless sicura e affidabile e soluzioni a basso consumo energetico per la prossima generazione di dispositivi intelligenti per applicazioni consumer e industriali”, ha affermato Tim Breen, CEO di GlobalFoundries. “Portare questa tecnologia differenziata a basso consumo nel nostro stabilimento di New York amplia la nostra capacità di fornire chip essenziali a basso consumo energetico e sottolinea il nostro impegno per una produzione di semiconduttori sicura e onshore”.
L’ampliamento della partnership risponde alla crescente domanda di connettività wireless avanzata nelle applicazioni IoT industriali e di consumo e riflette l’impegno di entrambe le aziende per rafforzare la leadership statunitense nel settore dei semiconduttori e per costruire una catena di fornitura più resiliente e geograficamente diversificata.


