martedì, Maggio 14, 2024
HomeDistribuzioneFarnell lancia la serie di contenuti "How To” a supporto degli ingegneri...

Farnell lancia la serie di contenuti “How To” a supporto degli ingegneri che operano in ambito IoT e IIoT

Il recente aggiornamento della sezione dei contenuti tecnici del sito di Farnell fornisce approfondimenti su una varietà di argomenti d’attualità per gli ingegneri che operano nel campo dell’automazione industriale e dell’IoT.

Farnell ha ampliato l’area Technical Resources Hub del proprio sito che ora include nuove risorse esclusive che offrono un’analisi approfondita delle tecnologie Industry 4.0, suggerimenti di progettazione per l’Internet delle cose (IoT) e un’ampia gamma di contenuti d’attualità per quanti sviluppano progetti elettronici. La sezione Technical Resources è ideata per fornire agli ingegneri consulenza e formazione completa e per supportare, durante tutte le fasi, la progettazione di nuovi prodotti.

L’innovazione nelle tecnologie IoT e IoT industriale sta accelerando rapidamente sotto la spinta di una maggiore automazione e interconnettività, punti critici per molti settori di punta. Con le risorse messe a disposizione da Farnell, gli ingegneri possono ora approfondire le diverse aree della progettazione IoT e Industry 4.0, grazie anche all’aggiunta di una serie di contenuti “How To” che copre tutte le fasi della progettazione e dell’implementazione dei sistemi, fino all’abilitazione dell’integrazione tramite cloud.

La serie “How To” presenta numerosi brevi articoli didattici, che insegnano agli ingegneri come approcciare tecnologie specifiche e sviluppare competenze associate all’implementazione di Industry 4.0, nonché progetti più generali basati sull’IoT. Gli articoli didattici aggiunti di recente all’Hub trattano argomenti come “How to Implement different types of edge computing for Smart Factory applications” e “How to establish control access to shop floor systems via gateways’ and much more.” e molti altri ancora.

Cliff Ortmeyer, Global Head of Technical Marketing, Farnell ha dichiarato: “Il nostro nuovo Technical Resources Hub è progettato per condividere ispirazione e conoscenze, supportare la selezione dei componenti e consentire il miglioramento delle competenze con moduli e risorse di apprendimento essenziali. Ci impegniamo a fornire il massimo supporto ai clienti attraverso i nostri strumenti online che accelerano il processo di progettazione per portare i prodotti sul mercato molto più velocemente“.

Il Technical Resources Hub di Farnell offre una gamma completa di articoli tecnici e note applicative, white paper, webinar e podcast, progetti e moduli di formazione, video ed eBook. I visitatori possono accedere a informazioni innovative su una serie di tecnologie e applicazioni insieme a utili sistemi di calcolo online, grafici di conversione e strumenti di selezione dei componenti online.

Per una facile navigazione, l’hub include anche pagine incentrate su tecnologie specifiche, come wireless, rilevamento, gestione dell’alimentazione, controllo del motore, illuminazione e display, insieme a pagine di applicazioni complementari relative a IoT, trasporti, medicina, manutenzione, sicurezza e altro ancora.