giovedì, Maggio 23, 2024
HomeAZIENDEEmotion3D e onsemi collaborano per un progetto di riferimento innovativo per il...

Emotion3D e onsemi collaborano per un progetto di riferimento innovativo per il monitoraggio di conducente e passeggeri

Immagine: Emotion 3D

L’analisi del monitoraggio del conducente e dei passeggeri mediante un’unica telecamera consente una guida più sicura e più confortevole.

onsemi e Emotion3D, fornitore leader di software di analisi in cabina per autoveicoli basato su telecamera, hanno annunciato oggi un progetto di riferimento congiunto per il monitoraggio del conducente e dei passeggeri (DOMS). Combinando il monitoraggio del conducente e dei passeggeri in un’unica telecamera, questo design consente molteplici funzionalità di sicurezza e un’esperienza utente di livello superiore. Ciò consente agli OEM del settore automobilistico di implementare soluzioni di imaging in cabina di nuova generazione ad alte prestazioni e a basso costo che rendono la guida più sicura e piacevole.

Basata sullo stack software CABIN EYE AI di Emotion3D e sul sensore di immagine AR0820AT da 8,3 MP di onsemi, questa nuova soluzione DOMS non solo sostituisce la telecamera monocromatica/IR destinata a questo specifico compito ma consente anche ulteriori casi d’uso grazie all’utilizzo di una singola telecamera a colori/IR.

Con l’esperienza di onsemi nei sistemi di immagine e in ambito automobilistico, siamo in grado di costruire questa innovativa soluzione a telecamera singola che risponde già ai requisiti Euro NCAP e General Safety Regulation (GSR) 2019“, ha affermato Florian Seitner, CEO di Emotion3D. “Il nostro potente e versatile stack software di analisi in cabina, copre un’ampia gamma di applicazioni DOMS che consentiranno ai Tier 1 e agli OEM di portare l’esperienza dell’utente a un livello superiore e di fornire maggiore sicurezza a tutti gli occupanti. Il nostro obiettivo finale è quello di aiutare a raggiungere la Vision Zero: nessun decesso o lesioni gravi in ​​incidenti stradali“.

L’elevata gamma dinamica del sensore di immagine AR0820AT gestisce con facilità condizioni di illuminazione difficili e l’elevata sensibilità migliora le prestazioni in condizioni di luce estremamente scarsa, performance necessarie per le applicazioni in cabina. La telecamera ad alta risoluzione consente inoltre di utilizzare un campo visivo più ampio per un’analisi completa dello spazio in cabina, in modo che più casi d’uso possano essere implementati da Tier 1 e OEM.

Siamo entusiasti di lavorare con una società rivoluzionaria come Emotion3D per consentire soluzioni in cabina più innovative con il nostro AR0820AT best-in-class“, ha affermato Chris Adams, vicepresidente, Automotive Sensing Division di onsemi . “Il DOMS di nuova generazione non solo aiuta i conducenti a rimanere vigili al volante, ma consente anche nuovi casi d’uso relativi alla sicurezza e al comfort degli occupanti. Avere a bordo questa soluzione DOMS offre a tutti i passeggeri la tranquillità di godersi viaggi più sicuri”.

Emotion3D presenterà questo progetto di riferimento al CES 2022 di Las Vegas (5-8 gennaio).