martedì, Maggio 21, 2024
HomeAZIENDEDimensioni inferiori e una migliore capacità UVLO caratterizzano i 14 nuovi gate...

Dimensioni inferiori e una migliore capacità UVLO caratterizzano i 14 nuovi gate driver della famiglia EiceDRIVE 2EDN di Infineon

Infineon Technologies ha ampliato con nuovi prodotti la famiglia di gate driver EiceDRIVER 2EDN. I nuovi dispositivi forniscono efficienze a livello di sistema più elevate, un’eccellente densità di potenza, maggiore robustezza e necessitano di un minor numero di componenti esterni. Grazie a tutto ciò, la famiglia 2EDN è ora in grado di rispondere alle esigenze dei sistemi di alimentazioni utilizzati nei server, sistemi di telecomunicazione, convertitori DC-DC, SMPS, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di controllo del motore, veicoli elettrici leggeri, utensili elettrici, illuminazione a LED, e sistemi solari.

La nuova famiglia EiceDRIVER 2EDN comprende robusti circuiti integrati gate driver 4A/5A dual-channel low-side, adatti non solo ai MOSFET di potenza veloci, ma anche ai dispositivi di commutazione WBG (wide bandgap). I gate driver consentono agli ingegneri di soddisfare i loro requisiti di progettazione grazie ai package di diverse dimensioni e alla capacità di garantire uno spegnimento sicuro prima del blocco di sottotensione (UVLO) per un funzionamento robusto e immunità al rumore.

I quattordici nuovi circuiti integrati sono disponibili in un’ampia gamma di contenitori. Oltre alle tradizionali opzioni DSO, TSSOP e WSON a 8 pin che consentono la compatibilità e la sostituzione immediata, Infineon offre ora il più piccolo package al mondo SOT23 a 6 pin (2,8 x 2,9 mmq) e il package TSNP (1,1 x 1,5 mmq). I package SOT23 e TSNP non implementano la funzionalità di abilitazione (EN), che spesso non viene utilizzata. Pertanto sono in grado di offrire la migliore risposta ai progetti con spazio limitato portando a una maggiore densità di potenza e una maggiore robustezza del Temperature Cycling on Board (TCoB).

I progettisti possono scegliere tra le opzioni UVLO a 4 V o 8 V per la protezione istantanea in caso di anomalia. I nuovi prodotti offrono una migliore velocità di intervento UVLO, un risveglio più rapido dallo stato UVLO off e una reazione UVLO di due volte più veloce sia dall’avvio che dalla modalità burst. Inoltre, sono caratterizzati da un’elevata precisione, uscite rail-to-rail accurate e un bloccaggio rapido (appena 20 ns) dell’uscita con VDD di 1,2V, per una maggiore robustezza intrinseca.

I circuiti integrati gate driver di nuova generazione EiceDRIVER 2EDN (2EDNxx3xx) sono disponibili in cinque diverse opzioni di package: DSO a 8 pin, TSSOP, WSON e SOT23 e TSNP a 6 pin. I campioni sono già disponibili mentre i prodotti in package TSNP arriveranno nel secondo trimestre del 2022. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.