giovedì, Maggio 23, 2024
HomeDistribuzioneDigi-Key Electronics, Machinechat e Seeed Studio ospiteranno un webinar su come creare...

Digi-Key Electronics, Machinechat e Seeed Studio ospiteranno un webinar su come creare una soluzione IoT LoRaWAN privata

 

Digi-Key Electronics ospiterà un webinar in collaborazione con Machinechat e Seeed Studio giovedì 31 marzo alle 11:00 CST (ore 18:00 in Italia) su come costruire e distribuire un progetto LoRaWAN IoT privato in pochi giorni. Il webinar sarà presentato da Daryl Miller, Head of solutions engineering di Machinechat.

Il prossimo webinar di Digi-Key illustrerà come creare una soluzione IoT LoRaWAN privata e sicura utilizzando hardware e software pronti per l’uso. Il webinar riguarderà:

  • Vantaggi delle soluzioni Iot private con LoRaWAN
  • In che modo l’utilizzo di hardware e software pronti per l’uso può eliminare la complessità e i costi dello sviluppo di progetti IoT commerciali
  • Dimostrazione tecnica e casi d’uso

Dalle lunghe distanze al minor consumo di energia, LoRa offre notevoli vantaggi a sviluppatori e ingegneri IoT per un’ampia gamma di casi d’uso. Miller mostrerà come i progetti possono passare dall’idea all’implementazione in pochi giorni anziché mesi, il che consente alle organizzazioni e ai clienti di ottenere un ritorno sull’investimento più rapido, creando soluzioni personalizzate e specifiche per le applicazioni.

Integratori di sistemi, ingegneri IT e sviluppatori IoT troveranno valore partecipando a questo webinar sulle reti LoRaWAN private“, ha affermato Robbie Paul, direttore dello sviluppo aziendale IoT per Digi-Key. “Questa soluzione di connettività offre numerosi benefici tra cui un vantaggio competitivo, un’implementazione più rapida e un ROI migliore per i progetti IoT. LoRa continuerà a essere una tecnologia di connettività wireless leader nei prossimi anni, ispirando molte nuove possibilità di progettazione e aprendo la strada all’adozione dell’IoT di massa”.

Miller ha più di 30 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie software e di networking IoT emergenti. È titolare di numerosi brevetti ed è autore di numerosi articoli e ha tenuto conferenze su argomenti che coinvolgono sistemi embedded, IoT, software, strumenti di ingegneria, computer grafica e networking.

Non vedo l’ora di evidenziare i vantaggi delle soluzioni LoRa private in un’ampia varietà di casi d’uso“, ha affermato Miller. “L’hardware e il software pronti per l’uso possono aiutare ad accelerare lo sviluppo e l’implementazione di progetti IoT garantendo al contempo la privacy e il controllo dei dati“.

Per partecipare al webinar, inviare un

Questo è il modulo di registrazione al webinar. A quanti si registreranno ma saranno impossibilitati a partecipare al webinar in diretta, Digi-Key invierà la registrazione dopo l’evento.

Al seguente link sono disponibili ulteriori informazioni sui prodotti Machinechat e Seeed Studio presenti nel portafoglio di Digi-Key.