lunedì, Aprile 29, 2024
HomeDistribuzioneDigi-Key annuncia un accordo di distribuzione globale con SPARK Microsystems

Digi-Key annuncia un accordo di distribuzione globale con SPARK Microsystems

Sono molto più piccoli di una moneta i chip della famiglia UWB SR1000 di SPARK Microsystems distribuiti ora da Digi-Key Electronics.

Digi-Key Electronics ha annunciato un accordo di distribuzione globale con SPARK Microsystems che permetterà di offrire prodotti per comunicazione wireless a bassissimo consumo energetico per reti PAN (Personal Area Network) ad alte prestazioni e dispositivi connessi a IoT.

Grazie alle sue tecnologie brevettate, SPARK Microsystems sta portando sul mercato un transceiver UWB che offre ai clienti di tutto il mondo applicazioni fortemente innovative.

Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti la tecnologia all’avanguardia a banda ultralarga offerta da SPARK Microsystems“, ha dichiarato David Stein, VP Global Supplier Management di Digi-Key. “Sappiamo che i nostri clienti sono il motore dell’innovazione mondiale. Ora, grazie ai prodotti rivoluzionari di SPARK Microsystems, dispongono di una soluzione wireless flessibile, a bassa latenza e più efficiente dal punto di vista energetico“.

La partnership fra SPARK Microsystems e Digi-Key per la distribuzione ci permette di portare sul mercato globale i prodotti di SPARK Microsystems“, ha dichiarato Tom Spade, Chief Revenue Officer di SPARK Microsystems. “Tramite l’affidabile piattaforma di Digi-Key, possiamo raggiungere la comunità mondiale di progettazione, specie nel campo delle tecnologie per settori come AR/VR, audio, giochi e sensori IoT“.

La famiglia di IC UWB SR1000 di SPARK renderà possibili prodotti wireless di prossima generazione con funzioni quali:

  • Consumo energetico estremamente basso per una maggiore durata della batteria: efficienza energetica in TX fino a 0,25 nJ/bit ed efficienza energetica in RX 1,15 nJ/bit
  • Latenza ultrabassa per comunicazioni in tempo reale: 50 μs di tempo di trasmissione per 1 Kb
  • Fino a 20,48 Mbps (o scalabile per ridurre la velocità dei dati e per ridurre al minimo la potenza)
  • Spettro riconfigurabile robusto e sicuro
    • SR1010: banda da 3,1 GHz a 5,75 GHz
    • SR1020: banda da 6 GHz a 9,25 GHz
  • Coesistenza e non interferenza con BLE/Wi-Fi (2,4 GHz e 5 GHz) e cellulare
  • Precisione migliore di 30 cm nelle applicazioni Time-of-Flight

Prodotti e informazioni su SPARK Microsystems sono disponibili sul sito Web Digi-Key.


SPARK Microsystems è un’azienda di semiconduttori fabless che sta aprendo la strada verso comunicazioni wireless a bassissimo consumo energetico per reti PAN (Personal Area Network) ad alte prestazioni e dispositivi connessi a IoT. Grazie alle sue tecnologie brevettate, SPARK Microsystems sta portando sul mercato un transceiver UWB di prossima generazione che migliora notevolmente il consumo energetico e la latenza, oltre a un intervallo e un posizionamento più accurati, accompagnati da velocità di trasmissione dati superiori a quelle delle tecnologie concorrenti.