martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEDa Melexis i pre-driver LIN MLX81340 e MLX81344 per motori DC e...

Da Melexis i pre-driver LIN MLX81340 e MLX81344 per motori DC e BLCD fino a 500W

Immagine: Melexis

Melexis migliora la gestione termica con i pre-driver a chip singolo ASIL-B per pompe dell’olio, pompe dell’acqua e del liquido di raffreddamento, soffianti, ventole e valvole. 

Melexis ha presentato rivelato i nuovi pre-driver per motori LIN BLDC che combinano dimensioni ridotte con elevata potenza per applicazioni in ambito automobilistiche. L’MLX81340  (32 KB Flash) e l’MLX81344 (64 KB Flash) integrano tre canali di driver high-side e low-side. Controllano NFET esterni con capacità fino a 60nC per gestire applicazioni fino a 500W.

I nuovi prodotti integrano un’interfaccia di comunicazione LIN e meccanismi di protezione per i FET esterni. MLX81340 e MLX81344 sono disponibili in contenitori QFN24 da 4 mm x 4 mm e QFN32 da 5 mm x 5 mm, che consentono di realizzare PCB di dimensioni estremamente ridotte.

La nostra famiglia di driver LIN consente ai clienti di ottenere una soluzione su misura per applicazioni da meno di 10 Watt fino a 1000 Watt. Sfruttano l’integrazione a chip singolo che consente di risparmiare spazio, semplificare la progettazione e migliorare l’affidabilità“, ha affermato Marc Lambrechts, Product Line Manager Embedded Motor Drivers di Melexis. “Fornendo la migliore combinazione di prezzo e prestazioni in un ampio spettro di applicazioni, i nostri innovativi driver consentono ai clienti di creare soluzioni meccatroniche competitive e ricche di funzionalità“.

Entrambi i circuiti integrati sfruttano la tecnologia SOI ad alta tensione di Melexis. Integrano circuiti analogici e digitali con uno stadio driver che contiene driver high-side e low-side, una pompa di carica, monitoraggio della tensione per proteggere i FET esterni e rilevamento della corrente. Grazie al controller LIN e al livello fisico, al generatore PWM, alla diagnostica e al watchdog, i circuiti integrati consentono un controllo orientato al campo (FOC), fluido e silenzioso. per i motori BLDC. L’MLX81340 e l’MLX81344 sono stati sviluppati come ASIL-B SEooC (Safety Element out of Context) in conformità con ISO26262.

I dispositivi consentono la corretta diagnostica di sicurezza e un funzionamento sicuro per applicazioni impegnative.

Il supporto per gli sviluppatori che lavorano con MLX81340 e MLX81344 include uno stack di comunicazione software LIN completo, nonché esempi di codici applicativi che consentono agli utenti di iniziare rapidamente a valutare i loro prototipi. Gli esempi beneficiano dell’esperienza Melexis nella guida di motori senza sensori (Trusense) o FOC per realizzare un funzionamento efficiente e a basso rumore acustico.

Entrambi i circuiti integrati sono qualificati secondo AEC-Q100 e sono in grado di funzionare nell’intervallo di temperature di esercizio da -40°C a 150°C.

I campioni sono già disponibili.

Ulteriori informazioni sulla linea di driver LIN di Melexis sono disponibili al seguente link mentre qui è possibile scaricare un flyer relativo ai nuovi prodotti.