lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDECertificazione PSA Livello 4 per i microcontrollori Infineon PSOC Edge E8x

Certificazione PSA Livello 4 per i microcontrollori Infineon PSOC Edge E8x

Certificazione PSA Livello 4 per PSOC Edge E8x di Infineon

Infineon Technologies ha annunciato oggi che la famiglia dei nuovi processori PSOC Edge E8x è stata progettata per soddisfare il livello di certificazione più elevato fornito dal programma Platform Security Architecture (PSA) Certified, un framework per la sicurezza integrata. La certificazione dei dispositivi PSA Certified Level 4 mira all’implementazione di un’enclave su chip isolata dall’hardware che fornisce avvio sicuro, archiviazione delle chiavi e operazioni di crittografia in tutti i dispositivi PSOC Edge E8x.

“Aspirando a ottenere questa solida certificazione di sicurezza integrata, i progettisti IoT di applicazioni edge come dispositivi indossabili e applicazioni per la casa intelligente possono essere sicuri che i loro prodotti possano raggiungere i massimi livelli di sicurezza”, ha affermato Erik Wood, Senior Director Product Security for IoT, Computer and Wireless business, Infineon Technologies. “L’integrazione della sicurezza hardware nell’MCU sblocca anche nuovi mercati dell’edge computing come stampanti e terminali di pagamento che in precedenza richiedevano chip di sicurezza discreti. In qualità di leader nel campo della sicurezza, ci impegniamo a consentire ai progettisti di raggiungere il massimo livello di sicurezza per tutte le applicazioni”.

PSA Certified è un framework di sicurezza progettato da Arm e dai partner del settore nel 2019. Fornisce sia linee guida di progettazione che valutazioni di sicurezza indipendenti attraverso laboratori di terze parti intese a garantire che tutti i dispositivi connessi siano basati su una Root of Trust. Le certificazioni PSA Certified ottenute da un MCU si estendono lungo tutta la catena del valore, consentendo ai costruttori di dispositivi e ai fornitori di applicazioni di riutilizzare tale certificazione durante l’implementazione dei prodotti sul campo.

“La sicurezza dei dispositivi connessi è fondamentale per scalare le implementazioni IoT ed è qualcosa che Arm e il suo ecosistema si impegnano a continuare a promuovere attraverso iniziative come PSA Certified”, ha affermato David Maidment, Senior Director, Secure Devices Ecosystem presso Arm. “Applaudiamo l’impegno costante di Infineon verso una solida sicurezza dei dispositivi, sforzandosi di ottenere la certificazione PSA di livello 4 iSE/SE per la sua nuova famiglia di MCU.”  

La famiglia PSoC Edge

I nuovi microcontrollori PSOC Edge E81, E83 ed E84 di Infineon si basano su Arm Cortex-M55 ad alte prestazioni, incluso il supporto DSP Helium abbinato ad Arm Ethos-U55 e Cortex-M33 abbinato a NNLite a bassissimo consumo di Infineon: un acceleratore hardware proprietario destinato ad accelerare le reti neurali. Ottimizzati per applicazioni di machine learning in esecuzione su sistemi connessi alla periferia di Internet, i dispositivi system-on-chip completamente integrati consentono ai progettisti di portare funzionalità avanzate di intelligenza artificiale nelle applicazioni IoT e consumer.

Come tutti gli MCU Infineon, la serie è supportata dalla piattaforma software ModusToolbox di Infineon, che fornisce una raccolta di strumenti di sviluppo, librerie e risorse runtime integrate per un’esperienza di sviluppo flessibile e completa. ModusToolbox supporta un’ampia gamma di casi d’uso tra cui IoT di consumo, industriale, casa intelligente, dispositivi indossabili e molte altre applicazioni.

Infineon presenterà i suoi prodotti e soluzioni per la decarbonizzazione e la digitalizzazione nel padiglione 4A, stand n. 138 di embedded world 2024 in corso di svolgimento a Norimberga, Germania.