ANIE Componenti Elettronici per l’industria elettronica ed elettrotecnica organizza il ciclo di webinar gratuiti, intitolato “Nuove frontiere delle tecnologie elettroniche per la sicurezza dell’uomo”, con lo scopo di approfondire la conoscenza delle più innovative tecnologie per incrementare la sicurezza dell’uomo in ambito professionale.
La serie di eventi, rivolta a imprenditori e manager di imprese che operano nel settore dell’industria elettronica ed elettrotecnica, prende il via con il primo seminario dal titolo
“Rilevamento e impiego dei parametri vitali in ambito professionale”
in programma il 9 marzo dalle 16 alle 18.
Il primo incontro, moderato dal giornalista scientifico Leonardo De Cosmo, è dedicato ai dispositivi indossabili per monitorare i parametri biometrici critici, tracciare il movimento e l’attività dell’operatore al fine di rilevare in tempo reale le condizioni potenzialmente pericolose e migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il webinar si concentra sullo stato dell’arte della tecnologia, sulle opportunità applicative in ambito professionale e sulla presentazione di success stories.
Questo il programma del seminario:
ore 16:00 Apertura Lavori
– Luciano Pini, Presidente ANIE Componenti Elettronici: “La bioingegneria dei segnali biomedici”
– Laura Burattini, Università Politecnica delle Marche: “Tecnologie per il monitoraggio non-invasivo dei principali parametri vitali”
– Matteo Baldini, Arrow Electronics “Improved Diagnostic by analyzing Electrical Biosignals with Deep Learning”
– Franz Fürbass, Austrian Institute of Technology “Sistemi indossabili per sicurezza sul lavoro e medicina”
– Daniele Comotti, Daniele Carniello, 221e
Q&A
ore 18:00 Chiusura lavori
Questo il link per registrarsi all’evento.