lunedì, Dicembre 11, 2023
HomeAZIENDEAttualitàAms investe in un nuovo Centro di eccellenza per l'imaging a Rochester,...

Ams investe in un nuovo Centro di eccellenza per l’imaging a Rochester, NY, USA

ams sta realizzando un Centro di eccellenza per la produzione di innovativi sensori di immagine per il mercato consumer e per la convalida dei progetti dei clienti americani. Il Centro di ricerca e sviluppo, che è ospitato nel Riverwood Tech Campus di Rochester, nello stato di New York, continuerà a supportare la ricerca in questo ambito, ancora più importante nell’attuale era dei sensori.

La concentrazione di competenze nella ricerca e sviluppo in ambito fotonico nell’area di Rochester è di buon auspicio per la creazione di un Centro di eccellenza a livello mondiale per l’imaging ottico.

ams desidera espandere la propria capacità ingegneristica, leader nell’imaging e nei sistemi di rilevamento ottici per smartphone, attingendo risorse nel locale ecosistema all’avanguardia nella fotonica e nell’imaging.

Rochester è la scelta perfetta per espandere la nostra attività di ricerca e sviluppo nei campi dell’imaging e della fotonica che hanno sempre più impatto nel nostro mondo. Non vediamo l’ora di collaborare con istituzioni come il NYS American Institute for Manufacturing for Integrated Photonics e altre Università e Istituti locali“, ha affermato David Sackett, Senior Director Research and Development, Consumer Image Sensors presso ams e site manager.

La sede di Rochester si trova nel rinnovato Riverwood Tech Campus vicino al fiume Genesee, una struttura moderna e confortevole che ispira creatività e spirito di collaborazione.

Guidare l’innovazione nelle nuove tecnologie ottiche attraverso significativi investimenti in ricerca e sviluppo

La posizione di leader di ams nel rilevamento ottico si basa sul suo ampio portafoglio di soluzioni 3D, di cui fanno parte i sistemi di illuminazione VCSEL (Vertical Cavity Surface-Emitting Laser), la gestione dei display di alta qualità incluso il rilevamento BOLED (behind-OLED), il rilevamento di prossimità su micro scala, il rilevamento spettrale, il bio-sensing e altre applicazioni ottiche. Continui e significativi investimenti in ricerca e sviluppo consentono ad ams di guidare l’innovazione nelle nuove tecnologie dei moduli e sensori ottici.

Guardando al futuro, ams si aspetta importanti miglioramenti nell’imaging in grado di abilitare soluzioni innovative nel settore degli smartphone. Le ricerche in particolare si concentreranno in aree quali il bilanciamento del bianco (AWB), l’autofocus con rilevamento laser (LDAF)/1D ToF, il rilevamento dello sfarfallio ad ampio raggio e le funzioni di supporto orientate all’AR. Ad esempio, l’innovativa soluzione AWB di ams utilizza un’accurata analisi del rilevamento spettrale che offre un miglioramento della qualità dell’immagine e una riproduzione dei colori più naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

NOMINE

DISTRIBUZIONE

PARTNERSHIP