mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeAZIENDEYokogawa aggiunge nuove funzionalità allo ScopeCorder DL950 di nuova generazione

Yokogawa aggiunge nuove funzionalità allo ScopeCorder DL950 di nuova generazione

L’ultimo Yokogawa ScopeCorder ora offre l’acquisizione Flash e nuove funzioni di calcolo in tempo reale, migliorando ulteriormente la sua versatilità.

Yokogawa Test & Measurement ha aggiunto ulteriori funzionalità al suo ultimo ScopeCorder DL950 (un oscilloscopio a segnali misti e un sistema portatile di acquisizione/registrazione dati) ottenute tramite l’aggiornamento del firmware e che migliorano le sue capacità di acquisizione dati.

Utilizzando la nuova funzione di acquisizione Flash, i dati possono essere acquisiti con una frequenza di campionamento ad alta velocità di 20 MS/s (8CH) e 10 MS/s (16CH), che è 100 volte più veloce rispetto al modello precedente.

Questa funzione di memoria Flash opzionale rende il DL950 ideale per acquisire dati ad alte frequenze di campionamento, dove non è possibile utilizzare un PC, come in un veicolo o in un sito remoto.

Le applicazioni per questa nuova funzionalità di acquisizione potrebbero includere la registrazione simultanea di segnali di controllo e tendenze di temperatura o vibrazioni in piccoli spazi, come all’interno di un’auto o di un treno.

Altri usi potrebbero includere la registrazione di segnali di controllo o dell’energia generata/consumata in ambienti difficili, come spazi vicino a generatori in una centrale elettrica o ambienti angusti di un insediamento produttivo.

In queste applicazioni di solito l’unità deve essere spenta prima di spostarla in un ufficio o17 laboratorio per salvare i dati su un PC.

La memoria Flash non è volatile, quindi i dati acquisiti rimangono memorizzati all’interno dello strumento anche dopo lo spegnimento. Disponibile come opzione sui nuovi acquisti dello ScopeCorder DL950, la funzione può essere acquistata anche come kit di modifica per il retrofit di strumenti esistenti.

L’altra importante novità del DL950 è una nuova versione del firmware. Ciò aggiunge nuove funzionalità che consentono di acquisire i dati GPS con l’opzione /C35 esistente. I dati includono ora, latitudine e longitudine, altitudine, velocità e direzione.

Il nuovo firmware aggiunge anche nuove funzioni di elaborazione in tempo reale all’opzione esistente /G03 o /G05. Queste funzioni sono CAN ID, filtro IIR, matematica angolare, angolo di rotazione, resolver e matematica della potenza.

Sono stati aggiunti anche nuovi rapporti di attenuazione per le sonde di tensione e corrente.

Con questi nuovi aggiornamenti del DL950, la già eccellente famiglia ScopeCorder raggiunge nuovi livelli di velocità di acquisizione dati e usabilità notevolmente migliorata“, afferma Terry Marrinan, Vice President, Marketing di Yokogawa Test & Measurement.

Queste nuove funzionalità estendono ulteriormente la versatilità di questo registratore di dati, garantendo agli utenti le opzioni necessarie per eseguire misurazioni in un’ampia varietà di applicazioni“.

Questo il link per ulteriori informazioni sul DL950.