giovedì, Novembre 30, 2023
HomeAZIENDESTMicroelectronics lancia i chip Tag NFC di tipo 2 con funzionalità di...

STMicroelectronics lancia i chip Tag NFC di tipo 2 con funzionalità di privacy e NDEF (NFC Data Exchange Format) migliorato

 I circuiti integrati tag ST25TN512 e ST25TN01K NFC Forum Type 2 di STMicroelectronics offrono un nuovo e più conveniente equilibrio tra costi e prestazioni per applicazioni di largo impiego, come informazioni di prodotto, protezione del marchio e coinvolgimento di consumatori.

Adatti anche per applicazioni smart-city e per il controllo degli accessi, i tag NFC ST25TN512/01K supportano più meccanismi di protezione dell’utente e di privacy tra cui un codice identificativo univoco del chip a 7 bit, firma digitale TruST25, blocchi di scrittura permanenti NFC Forum T2T nonché una modalità kill configurabile che disattiva permanentemente il tag.

Certificati secondo le specifiche NFC Forum Type 2, ST25TN512 e ST25TN01K sfruttano gli standard ISO 14443 e possono essere utilizzati con cellulari compatibili con NFC o un lettore a corto raggio dedicato. La memoria del dispositivo integrato include fino a 208 byte (1664 bit) dedicati al contenuto dell’utente.

Il supporto per i messaggi in NFC Data Exchange Format (NDEF) consente di attivare azioni native su uno smartphone senza bisogno di un’applicazione dedicata, come ad esempio il lancio di un browser Web o l’avvio dell’accoppiamento Bluetooth. L’NDEF aumentato (ANDEF) consente inoltre di leggere informazioni dinamiche come messaggi personalizzati e codici tap univoci senza aggiornare esplicitamente la EEPROM.

Prodotti con un nuovo processo di produzione interno best-in-class che offre migliori prestazioni, i tag NFC ST25TN512/01K di ST contengono una capacità di sintonizzazione interna di 50 pF, che è un valore ampiamente utilizzato e che consente l’integrazione plug-and-play tramite inlay dei produttori. I tag raccolgono energia dal campo del trasmettitore RF a 13,56 MHz e quindi richiedono solo un’antenna per completare il progetto. Ulteriori vantaggi includono un’ampia gamma di temperature di esercizio, da -40°C a +85°C, e una lunga conservazione dei dati. I circuiti integrati possono essere forniti sia in formato wafer sawn o bumped, o alloggiati in un contenitore DFN5.

Entrambi i dispositivi vengono già prodotti in volumi e costano 0,065 dollari per ordini di 1000 pezzi.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

NOMINE

DISTRIBUZIONE

PARTNERSHIP