lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàMicrochip Technology espande la partnership con TSMC per rafforzare la capacità di...

Microchip Technology espande la partnership con TSMC per rafforzare la capacità di produzione di semiconduttori

Nell’ambito di un’iniziativa aziendale più ampia volta ad aumentare la resilienza della catena di fornitura, questa iniziativa si concentrerà sui processi specializzati a 40 nm per Microchip.

Microchip Technology ha annunciato di aver ampliato la propria partnership con TSMC, la principale fonderia di semiconduttori al mondo, per abilitare una capacità produttiva specializzata da 40 nm presso Japan Advanced Semiconductor Manufacturing, Inc. (JASM), la filiale produttiva controllata da TSMC nella prefettura di Kumamoto, in Giappone. Questa partnership fa parte della strategia di Microchip per rafforzare la resilienza nella sua catena di fornitura. Altre iniziative includono investimenti in tecnologie aggiuntive per potenziare le capacità produttive interne, nonché la creazione di una maggiore diversità geografica e ridondanza con i partner di produzione di wafer, fonderia, assemblaggio, test e OSAT.

I commenti

“La reputazione di Microchip nel fornire una gestione responsabile e affidabile delle forniture viene rafforzata con questo nuovo percorso produttivo di TSMC”, ha affermato Michael Finley, Microchip senior vice president of worldwide manufacturing and technology. “I clienti possono avere fiducia nel progettare i nostri prodotti nelle loro applicazioni e piattaforme, con il supporto di capacità produttive robuste e resilienti”.

La capacità da parte di JASM rafforza ulteriormente la capacità di Microchip di servire un’ampia base di clienti globali in una varietà di mercati, tra cui le applicazioni automobilistiche, industriali e di rete.

“Questa iniziativa con Microchip è un’ulteriore prova dell’impegno di TSMC nel supportare la crescita e l’innovazione a lungo termine dei nostri clienti“, ha affermato Rose Castanares, senior vice president of business management at TSMC North America. “La nostra collaborazione ampliata con Microchip garantirà che, parallelamente al continuo sviluppo delle tecnologie leader, aumenterà anche la nostra capacità collettiva di produrre e fornire tali funzionalità ai clienti globali quando saranno necessarie”.

La partnership di TSMC e la capacità di JASM aggiungono maggiori garanzie al panorama produttivo, contribuendo a ridurre il potenziale di interruzione della fornitura di Microchip compensando fattori esterni come condizioni aziendali in costante cambiamento e disastri naturali.