giovedì, Maggio 9, 2024
HomeAZIENDEL'attività di Microchip Technology premiata nelle Filippine per il grande impegno sociale...

L’attività di Microchip Technology premiata nelle Filippine per il grande impegno sociale nella comunità locale

Microchip Technology premiata nelle FilippineL’etica professionale e la responsabilità sociale di Microchip Technology premiata nelle Filippine per gli oltre 19 anni di attività nel paese.

Microchip Technology ha annunciato che il suo impianto di Wafer Probe and Final Test di Calamba City nelle Filippine ha ricevuto il premio Outstanding Community Project Award dalla Repubblica delle Filippine.

Il premio è stato consegnato a Microchip Technology durante il 28° PEZA Annual Investor’s Night il 22 novembre a Pasay City.

Tereso O. Panga, Direttore generale di PEZA, ha dichiarato: “Estendiamo con tutto il cuore la nostra più sincera gratitudine alla vostra azienda per i suoi notevoli sforzi verso l’impegno sociale e i programmi di welfare che apportano grandi benefici alla comunità filippina”.

Greg Fisher, Manufacturing Country Manager di Microchip Filippine, ha dichiarato: “Per oltre 19 anni, Microchip ha praticato la responsabilità sociale d’impresa nella regione per arricchire la comunità filippina. Siamo onorati di essere stati premiati dalla Repubblica delle Filippine con il premio Outstanding Community Project Award. Vorremmo estendere la nostra sincera gratitudine anche al PEZA per il vostro sostegno e dedizione alla comunità”.

Uno dei valori guida di Microchip Technology è “L’etica professionale e la responsabilità sociale” che l’azienda cerca di mettere in pratica nelle comunità e nei paesi dove lavorano i suoi 22 mila dipendenti.

Uno dei numerosi progetti comunitari sostenuti dalla struttura filippina di Microchip è quello della scuola elementare di Laguerta. Dal 2019, il coinvolgimento di Microchip nella scuola ha comportato il tutoraggio degli studenti, la fornitura di materiale scolastico e altri articoli essenziali come kit sanitari, nonché la partecipazione a progetti di abbellimento della scuola.

Rodelio Hernandez, preside della scuola elementare di Laguerta, ha dichiarato: “Non è solo l’impatto immediato dell’aiuto ricevuto di cui siamo grati, ma anche gli effetti duraturi che ha sulla vita dei nostri studenti. Il sostegno che abbiamo ricevuto da Microchip Filippine ci ha consentito di riprendere il controllo sulla nostra realtà e ripristinare la speranza in un futuro migliore per i nostri studenti”.

Altri progetti comunitari a cui Microchip partecipa per servire la comunità nella regione includono donazioni e supporto per soccorsi in caso di calamità, sostegno a minoranze tribali, raccolte di sangue, scuole locali e relazioni universitarie.

Dal 2004, Microchip ha investito nelle Filippine dove continua ad avere siti per operazioni di ricerca e sviluppo, assemblaggio e test finali. Le iniziative di responsabilità sociale di Microchip Filippine nella comunità mirano a rafforzare la partnership con il paese ospitante e a determinare un impatto positivo più sostenibile e duraturo nell’area.

Ulteriori informazioni sulla governance sociale ambientale (ESG) di Microchip sono disponibili al seguente link.