sabato, Settembre 30, 2023
spot_img
HomeAZIENDEAttualitàKeysight Open RAN Architect convalida l'unità distribuita aperta di ArrayComm utilizzando le...

Keysight Open RAN Architect convalida l’unità distribuita aperta di ArrayComm utilizzando le specifiche del test di O-RAN ALLIANCE

Il primo certificato di conformità fronthaul per l’unità distribuita aperta darà agli operatori e agli integratori di sistemi una maggiore fiducia nell’architettura Open RAN. 

Keysight Technologies ha consentito ad ArrayComm di ottenere il primo certificato di conformità O-RAN ALLIANCE Fronthaul per la sua unità distribuita aperta (O-DU) con le soluzioni Keysight Open RAN Architect (KORA). La certificazione è stata rilasciata dall’Asia & Pacific OTIC in RPC (APOP).

Assegnato attraverso il programma di certificazione e badge di O-RAN ALLIANCE, la certificazione di conformità di ArrayComm certifica che il suo O-DU è conforme alle specifiche di progettazione dell’interfaccia fronthaul O-RAN. Le certificazioni O-RAN sono rilasciate da Open Testing & Integration Centers (OTIC) come APOP, che forniscono un ambiente di lavoro collaborativo, aperto e imparziale per garantire la coerenza e la qualità dei test dei prodotti e delle soluzioni Open RAN.

La soluzione di test KORA che convalida la conformità dell’O-DU ArrayComm consiste nell’emulatore P8822S RuSIM user equipment (UE) per fronthaul, nell’emulatore core P8850S CoreSIM Open RAN e nello strumento di test di compromissione della rete di trasporto Network Emulator 3. La soluzione emula una rete per valutare la conformità degli O-DU alle specifiche dei test di fronthaul come definito dall’O-RAN ALLIANCE Working Group 4 (WG4).

Le soluzioni KORA consentono test di conformità, interoperabilità, prestazioni e sicurezza durante l’intero ciclo di vita di Open RAN, con suite appositamente studiate per produttori di chipset, sviluppatori di stack software, produttori di apparecchiature di rete, operatori mobili e OTIC.

Zhang Ping, accademico di CAE e presidente dello ZGC Institute of Ubiquitous-X Innovation and Applications, ha dichiarato: “Essendo uno dei primi centri di certificazione OTIC approvati a livello globale, APOP si concentra sulla guida dell’ecosistema O-RAN. Nel giugno 2022, APOP è stato il primo laboratorio OTIC a rilasciare il certificato di conformità O-RU. Oggi APOP ha raggiunto un altro traguardo nel rilascio del primo certificato di conformità O-DU Fronthaul. APOP prevede di continuare il lavoro sulla certificazione dell’interfaccia fronthaul, arricchire vari tipi di prodotti certificati, introdurre più produttori di O-RU e O-DU nell’ecosistema e incoraggiare attivamente più fornitori a eseguire test di interoperabilità ed end-to-end per ottenere un’implementazione anticipata da parte degli operatori di telefonia mobile“.

Xin Huang, amministratore delegato di ArrayComm, ha dichiarato: “L’O-DU di ArrayComm ha ricevuto il primo certificato di conformità O-RAN Fronthaul al mondo, grazie alla soluzione di test O-RAN integrata di Keysight e al lavoro di certificazione professionale di APOP. L’ArrayComm O-DU carrier-grade consentirà ai clienti di creare rapidamente una soluzione O-RAN“.

Peng Cao, vicepresidente e direttore generale del Wireless Test Group di Keysight, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con ArrayComm per aver ottenuto il primo certificato di conformità O-RAN O-DU Fronthaul. Qualificando il loro O-DU con la soluzione Keysight Open RAN Architect, stanno trasformando in realtà le innovazioni di Open RAN, offrendo agli operatori e agli integratori di sistemi un percorso agevole per l’integrazione di questa nuova architettura di rete”.

Risorse:



ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Eventi

Distribuzione

Nomine

Jean-Marc Chéry si dice disponibile a guidare STMicroelectronics per altri tre...

Il Consiglio di Sorveglianza di STMicroelectronics proporrà all'Assemblea Generale degli Azionisti del 2024 la riconferma per altri tre anni del mandato a Jean-Marc Chéry. Sarà...

Strumentazione

Aziende