domenica, Maggio 19, 2024
HomeAZIENDEI sensori ambientali di qualità dell’aria di Renesas per edifici pubblici offrono...

I sensori ambientali di qualità dell’aria di Renesas per edifici pubblici offrono ora il supporto per molteplici standard di qualità

I sensori configurabili tramite firmware soddisfano anche gli standard EPA e UBA.

Renesas Electronics ha annunciato oggi la disponibilità di una nuova versione di firmware, per i sensori digitali di qualità dell’aria, della serie ZMOD. Quest’ultima versione consente di configurare i sensori al supporto di differenti standard di qualità dell’aria per edifici commerciali e pubblici, rendendoli i primi del settore a conformarsi ai requisiti di standard globali. Mentre i sistemi HVAC commerciali si spostano verso il monitoraggio autonomo della qualità dell’aria che respiriamo, questi sistemi possono ora monitorare e rilevare gas nocivi negli spazi interni. Il sostegno agli standard ambientali aumenta il valore dei prodotti finali e riduce lo sforzo necessario per qualificare i produttori per gli incentivi governativi.

Renesas offre supporto per gli standard commerciali e pubblici, nonché altri standard ambientali, attraverso il suo ZMOD digital gas sensors. Sia il sensore di qualità dell’aria interna ZMOD4410 che il sensore di qualità dell’aria esterna ZMOD4510 garantiscono la conformità agli standard. I sensori ZMOD offrono ai clienti la possibilità di configurare i sensori tramite firmware con connessioni basate su cloud. Ciò consente ai clienti ZMOD, sia nuovi che esistenti, di implementare il supporto per gli standard di costruzione in tutto il mondo. Un’ampia gamma di prodotti può trarre vantaggio da questo supporto, inclusi sistemi HVAC, termostati, elettrodomestici intelligenti e rilevatori di fumo.

Siamo entusiasti di vedere Renesas progettare e produrre sensori in linea con gli standard di costruzione ecologici e salutari”, ha dichiarato Stanton Wong, Presidente di RESET International Standard, un’organizzazione che promuove la raccolta di dati e il monitoraggio continuo degli edifici attraverso la standardizzazione. “Poiché la consapevolezza dell’impatto sulla salute dei fattori ambientali continua a crescere, il monitoraggio delle prestazioni di un edificio tramite sensori è il modo migliore per comprendere e ottimizzare la salute negli spazi interni. Attendiamo con impazienza le innovazioni tecnologiche che Renesas porterà nel settore.”

I sensori ambientali sono uno strumento fondamentale per garantire la salute e la sicurezza degli occupanti di edifici pubblici e commerciali”, ha dichiarato DK Singh, Sr. Director della divisione Sensor Solutions Business di Renesas. “Utilizzando la nostra piattaforma hardware e firmware abilitata all’intelligenza artificiale, i clienti possono facilmente implementare sensori avanzati conformi a vari standard di qualità dell’aria degli edifici per fornire un ambiente più sicuro e più sano per le persone in tutto il mondo.”

Caratteristiche principali dei sensori di gas digitali ZMOD

  • Supporto di più standard per la qualità dell’aria interna ed esterna
  • Firmware configurabile per una flessibilità unica con connettività cloud
  • L’intelligenza artificiale consente l’addestramento dei sensori
  • La certificazione JEDEC JESD47 garantisce una durata del prodotto di 10 anni
  • I motori di compensazione supportano i requisiti standard di parte per miliardo (PPB) di basso livello
  • Rileva TVOC (composti organici volatili totali), ozono e biossido di azoto

Renesas ha combinato i sensori con altri dispositivi compatibili del suo portafoglio tra cui i microcontrollori, i dispositivi di alimentazione e le soluzioni di connettività wireless, per creare molteplici Winning Combination, tra cui il Gas Sensor with Cloud Connection for Industrial Applications. Le Winning Combination sono architetture di sistema tecnicamente controllate da dispositivi reciprocamente compatibili che lavorano insieme senza soluzione di continuità per offrire un design ottimizzato e a basso rischio per un time-to-market più rapido. Renesas offre più di 300 Winning Combination con un’ampia gamma di prodotti del portafoglio Renesas per consentire ai clienti di accelerare il processo di progettazione e portare i loro prodotti sul mercato più rapidamente. Tutti i sensori Renesas fanno parte degli ambienti di sviluppo Quick-Connect di Renesas per garantire una prototipazione rapida con una codifica minima.

Disponibilità

Entrambi i sensori ZMOD4410 e ZMOD4510 sono già disponibili insieme al firmware commerciale e pubblico. Sono altresì disponibili i kit di valutazione ZMOD4410-EVK e ZMOD4510-EVK.