lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDEDa Toshiba un driver per motori passo-passo da 40 V/2 A con...

Da Toshiba un driver per motori passo-passo da 40 V/2 A con rilevamento della corrente senza resistori

Immagine: Toshiba Electronic Devices & Storage Corporation

Consente di ridurre i componenti esterni contribuendo ad una riduzione delle dimensioni delle soluzioni di pilotaggio.

Toshiba ha aggiunto il dispositivo TB67S539FTG alla sua linea di driver per motori passo-passo che supportano il controllo a corrente costante, per l’automazione degli uffici e le apparecchiature commerciali e industriali. Il nuovo driver esegue il controllo del motore a corrente costante senza un resistore di rilevamento della corrente.

Il circuito integrato TB67S539FTG incorpora l’ultimo dispositivo DMOSFET di Toshiba che gli consente di ottenere una tensione nominale di uscita del motore di 40 V con una corrente nominale di 2,0 A. L’uso di un rilevatore di corrente per il controllo del motore a corrente costante elimina la necessità di un resistore di rilevamento della corrente esterno. Il circuito a ponte H per il controllo del motore ha una configurazione Nch/Nch con un circuito a pompa di carica integrato per il controllo dello stadio di uscita. Inoltre, il nuovo driver non necessita del condensatore esterno che generalmente viene utilizzato per pilotare i gate sul ponte H, poiché è incorporato nel dispositivo. Tutto ciò aiuta a ridurre le dimensioni del circuito stampato.

Il TB67S539FTG supporta alimentatori per motori da 4,5 V a 34 V e può essere utilizzato per applicazioni da 24 V e in applicazioni con driver da 12 V, inclusi i proiettori e le telecamere di sorveglianza. Il dispositivo utilizza un package QFN32 compatto che contribuisce a ridurre la dissipazione del calore così come la bassa resistenza in conduzione, tipicamente 0,8 Ohm.

La seguente tabella riassume le principali caratteristiche: