lunedì, Maggio 20, 2024
HomeEVENTIDa oggi fino al 12 novembre arriva l’in-formazione gratuita di Maker Learn...

Da oggi fino al 12 novembre arriva l’in-formazione gratuita di Maker Learn Festival

Ha preso il via oggi Maker Learn Festival, il progetto di Maker Faire Rome e PID Punto Impresa Digitale per la formazione continua: un portale nel quale è possibile trovare tutto l’anno opportunità gratuite di formazione che spaziano sui temi più diversi.

Maker Learn Festival e il naturale proseguimento di Maker Faire Rome, l’evento che si è tenuto dall’8 al 10 ottobre. Maker Learn Festival celebra la formazione, con oltre 50 diversi contenuti proposti da makers e aziende in una settimana. La partecipazione all’evento consente di sperimentare in prima persona i vantaggi che il “life long learning”, i percorsi di apprendimento permanente, possono offrire.

Per orientarsi tra i 50 webinar, talk e workshop online gratuiti su tutti i temi dell’innovazione proposti da maker e partner, è sufficiente consultare il catalogo degli eventi e scegliere quello /i più vicini ai propri interessi.

Partecipare è semplice: basta registrarsi all’evento prescelto e poco prima dell’inizio arriverà un alert. Tutti i webinar si tengono su Zoom che bisogna aver scaricato sul proprio device. 

Maker Learn Festical: l’in-formazione alla portata di tutti

Maker Learn Festival è davvero per tutti perché tantissimi sono i temi e gli argomenti in programma.

Qualche esempio? Se sei un professionista, un imprenditore, uno startupper dai un’occhiata ai webinar formativi dedicati al mondo dell’imprenditoria con focus specifici su digitale e robotica, intelligenza artificiale, digital manufacturing e stampa 3D, transizione 4.0, PNRR e incentivi per le PMI. Consulta qui tutti la selezione!

Ma non è tutto. Un’intera sezione è dedicata all’innovazione che nasce all’interno delle Università, e non mancano i webinar e i workshop specifici per studenti e ragazzi!

Seleziona il tag “Universities” e scopri tutti i workshop e i talk organizzati da alcuni dei più importanti atenei del territorio, tra questi l’Università di Pisa, la Sapienza di Roma, l’Università degli Studi Roma Tre, il Politecnico di Bari.

Non possono mancare gli appuntamenti per studenti e ragazzi: dai contenuti dedicati di CampuStore alla “magia scientifica”, dalla robotica agli esperimenti da fare in classe o in casa con i genitori.

Per una ricerca più specifica è possibile selezionare i temi del Festival: arteroboticafabrication,  intelligenza artificiale…l’offerta è molto ampia!

Questo il link per accedere al sito.