domenica, Luglio 21, 2024
HomeAZIENDEAttualitàCol nuovo concorso di coding, Texas Instruments sfida gli studenti a trovare...

Col nuovo concorso di coding, Texas Instruments sfida gli studenti a trovare modi per rendere il mondo più sicuro e più sano

Gli studenti possono mettere alla prova le loro abilità progettando una soluzione legata alla salute per avere la possibilità di vincere premi.

La pandemia globale da COVID-19 ha messo in luce una serie di limiti al sistema sociale che davamo per scontato e ha messo il problema della salute e della sicurezza al primo posto tra le priorità di tutti, studenti compresi.

Proprio per questo motivo, Texas Instruments ha scelto questo argomento come tema principale per il suo concorso annuale di coding TI Codes Contest invitando gli studenti a progettare e costruire una soluzione correlata alla salute, al benessere o alla medicina che possa migliorare la qualità di vita di tutti noi.

Che si tratti di un processo automatizzato per la sanificazione delle scrivanie, di un sistema più efficiente per la pianificazione degli appuntamenti per i vaccini o di un prodotto che incoraggia i ragazzi che studiano da remoto a rimanere attivi, se insomma è correlato a salute, benessere o medicina, il progetto può partecipare e vincere il TI Codes Contest.

Giunto alla sua quarta edizione, il TI Codes Contest ha avuto in passato come temi del concorso i processi di miglioramento della produzione distribuzione del cibo e quelli relativi allo spazio.

La selezione del tema del concorso di quest’anno è stata importante perché volevamo consentire agli studenti di utilizzare le loro abilità STEM per progettare soluzioni che fossero rilevanti per loro e che influenzassero la loro vita da adolescenti“, ha affermato Peter Balyta, presidente di TI Education Technology. “Spinti da una sana dose di agonismo da parte delle squadre di tutto il paese, siamo curiosi di vedere quali idee sulla salute gli studenti presenteranno per migliorare la vita durante e dopo la pandemia“.

Ogni membro del team vincitore riceve una calcolatrice grafica TI, il TI-Innovator Hub con la scheda TI LaunchPad e il veicolo robotico TI-Innovator Rover.

Un vero peccato che il contest sia limitato agli Stati Uniti.