venerdì, Luglio 11, 2025
HomeIN EVIDENZACambio al vertice della divisione tecnologica di Technoprobe: Joseph Parks nominato Chief...

Cambio al vertice della divisione tecnologica di Technoprobe: Joseph Parks nominato Chief Technology Officer

Joseph Parks nominato CTO di Technoprobe

Technoprobe annuncia oggi la nomina di Joseph Parks a Chief Technology Officer (CTO) a seguito delle dimissioni dal ruolo di Fabio Morgana, che intraprenderà nuove opportunità professionali. Le dimissioni avranno efficacia a decorrere dal giorno 1 Aprile 2025: sino a tale data Fabio Morgana, continuerà a ricoprire gli attuali incarichi al fine di assicurare un’agevole transizione.

Joseph Parks, che ricopre attualmente il ruolo di Senior Vice President Technology Ambassador, porta con sé una vasta esperienza nel campo dei semiconduttori ed una profonda conoscenza del mercato di riferimento. La scelta strategica di mantenere una leadership interna garantisce piena continuità nei progetti in corso ed al contempo introduce una nuova visione nella gestione delle attività di ricerca e sviluppo.
Con un Ph.D in Electrical and Computer Engineering e un percorso in Intel Corporation di quasi 30 anni, Joseph Parks ha ricoperto nella sua carriera ruoli rilevanti e strategici: in qualità di Vice President of Technology Development e Director dell’Oregon Assembly Test Development Factory di Intel si è occupato di sviluppare tecnologie all’avanguardia nell’ambito del testing e dell’Advanced Packaging, incluse le enhanced test thermal solutions legate al Singulated Die Test, di particolare rilievo nel segmento dell’Intelligenza Artificiale.
“Siamo grati a Fabio per il suo significativo contributo allo sviluppo tecnologico dell’azienda ed alla costruzione della sua leadership. Ringraziandolo per l’impegno profuso, gli auguriamo il meglio per le sue future opportunità professionali.” ha dichiarato Stefano Felici, CEO di Technoprobe. “La nomina di Joe conferma la valenza strategica della divisione Technology quale motore della crescita, che preserviamo attraverso la valorizzazione di professionalità già presenti all’interno del Gruppo. L’expertise di Joe nel segmento dell’intelligenza artificiale coniugata con la visione strategica di Technoprobe, saranno fondamentali per rafforzare ulteriormente la nostra offerta e rispondere alle sfide future del settore.

“Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo e di continuare a lavorare con un team straordinario,” ha dichiarato Joseph Parks. “Il nostro lavoro sarà indirizzato al mantenimento della posizione di leadership della nostra azienda ed alla sua crescita in nuovi segmenti di mercato al fine di creare ancora più valore per i nostri clienti.
Alla data odierna Fabio Morgana detiene n.1.500 azioni della Società.