martedì, Maggio 14, 2024
HomeAZIENDEArriva Dimensity 9200+, il chipset di MediaTek per smartphone 5G top di...

Arriva Dimensity 9200+, il chipset di MediaTek per smartphone 5G top di gamma

Prodotto con tecnologia 4-nm di seconda generazione di TSMC, il nuovo chipset dell’azienda offre miglioramenti delle prestazioni e significativi risparmi energetici per gli smartphone top di gamma.

MediaTek ha ampliato il suo portafoglio Dimensity con il suo nuovo chipset Dimensity 9200+ per gli smartphone 5G di punta. Questa nuova offerta si basa sul successo del suo predecessore con un aggiornamento delle prestazioni per quanto riguarda l’efficienza energetica e le esperienze di gioco.

Supportando velocità di clock più elevate rispetto al suo predecessore, il Dimensity 9200+ combina un Arm Cortex-X3 ultra-core che funziona fino a 3,35 GHz, tre super-core Arm Cortex-A715 che funzionano fino a 3,0 GHz e quattro Arm Core di efficienza Cortex-A510 a 2,0 GHz. Per dare a Dimensity 9200+ un ulteriore impulso per i giochi e altre applicazioni ad alta intensità di calcolo, MediaTek ha potenziato la GPU Arm Immortalis-G715 del chipset che ora offre prestazioni migliori del 17%.

Con Dimensity 9200+ continuiamo ad alzare il livello delle prestazioni di punta e dell’efficienza energetica garantendo ai produttori di dispositivi l’accesso alle più potenti funzionalità di gioco mobile oggi disponibili“, ha affermato il dott. Yenchi Lee, vicedirettore generale della Business Unit Wireless Communications di MediaTek. “Con un raytracing più veloce e un gameplay fluido a frame rate elevati, combinati con le tecnologie di risparmio energetico di MediaTek, puoi goderti immagini incredibili, effetti epici e una lunga durata della batteria.”

Il Dimensity 9200+ ha un modem 4CC-CA 5G Release-16 che passa in modo fluido tra connessioni sub-6GHz a lungo raggio e connessioni mmWave super veloci. Il chipset supporta anche Wi-Fi 7 2×2 + 2×2 con velocità dati fino a 6,5 ​​Gbps, insieme a Bluetooth 5.3. La tecnologia di coesistenza Bluetooth e Wi-Fi di MediaTek consente a Wi-Fi, audio Bluetooth a bassa energia (LE) e periferiche wireless di connettersi contemporaneamente con una latenza estremamente bassa e senza interferenze.

Le caratteristiche principali di MediaTek Dimensity 9200+ includono:

  • HyperEngine 6.0: migliora ulteriormente l’esperienza di gioco con una tecnologia di prestazioni adattive in grado di sostenere frame rate elevati e ridurre al minimo la latenza.
  • Processo di classe 4-nm TSMC di seconda generazione: ideale per design ultrasottili in una varietà di fattori di forma.
  • Unità di elaborazione AI di sesta generazione (APU 690): alimenta in modo efficiente la riduzione del rumore e le attività di super risoluzione e crea video con effetto cinematografico attraverso la messa a fuoco in tempo reale e le regolazioni Bokeh.
  • MediaTek Imagiq 890: potente processore di segnale di immagine che supporta l’acquisizione accattivante, fornendo immagini e video luminosi e nitidi anche in scenari di scarsa illuminazione.
  • MediaTek MiraVision 890: tecnologia di visualizzazione con frequenza di aggiornamento adattiva e riduzione del motion blur per un’esperienza utente particolarmente fluida.
  • MediaTek 5G UltraSave 3.0: tecnologie di efficienza energetica per ottimizzare la durata della batteria per tutte le condizioni di connessione 5G.

Gli smartphone alimentati da MediaTek Dimensity 9200+ dovrebbero essere rilasciati a partire dal mese di maggio 2023.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma mobile di MediaTek sono disponibili al seguente link.