lunedì, Maggio 20, 2024
HomeEVENTIAppuntamento a Sorrento dal 17 al 22 settembre per ICSCRM2023, la più...

Appuntamento a Sorrento dal 17 al 22 settembre per ICSCRM2023, la più importante conferenza sul carburo di silicio e i materiali correlati

Il fascino di Sorrento farà da cornice a ICSCRM 2023, la più importante conferenza internazionale sul carburo di silicio e sui materiali correlati. L’evento, in programma dal 17 al 23 settembre 2023, vedrà la presenza di oltre 800 tra i più importanti scienziati, fisici e ingegneri del mondo che lavorano sul carburo di silicio e sui materiali correlati.

Per la prima volta le due conferenze tradizionalmente separate ICSCRM ed ECSCRM si fondono in un unico evento che ruoterà ora, su base annuale, tra Giappone, Nord America, Europa.

Il programma prevede una giornata di tutorial la domenica, sessioni plenarie il lunedì e venerdì e sessioni tecniche orali/poster durante tutta la conferenza.

Saranno presenti anche stand espositivi delle principali aziende del settore: STMicroelectronics, Wolfspeed, Soitec, Onsemi, Infineon, KLA, Applied Materials, LPE e tante altre ancora.

ICSCRM 2023 si terrà presso il Centro Congressi Hilton Sorrento Palace, sulla bellissima penisola sorrentina che si affaccia sulla baia di Napoli.

Da quest’anno, ICSCRM diventa un evento scientifico annuale che esplora, presenta e discute i più recenti risultati nel campo dei semiconduttori a banda larga, concentrandosi sul carburo di silicio (SiC) e altri semiconduttori a banda larga. La conferenza funge anche da forum internazionale per lo scambio di idee su recenti questioni scientifiche e tecniche tra ricercatori e ingegneri nei settori industriale, accademico e pubblico.

Gli argomenti principali della ventesima edizione della conferenza includono:

  • Fondamenti (teorici e sperimentali)
  • Crescita massiva ed epitassiale
  • Nuovi materiali cresciuti su SiC (composti III-N, grafene e diamante, …)
  • Caratterizzazione dei materiali
  • Superfici e interfacce
  • Processi di fabbricazione del dispositivo
  • Dispositivi (alimentazione, RF, sensori, …)
  • Fisica e caratterizzazione del dispositivo (misurazioni, modellazione, simulazione e affidabilità)
  • Tecnologia del packaging, modulare e dei circuiti
  • Applicazioni e affidabilità

Nel complesso, ICSCRM 2023 rappresenta un’opportunità unica per entrare in contatto con i principali esperti industriali e accademici al mondo nel campo del carburo di silicio.

Ulteriori informazioni al sito dell’evento.