
Il futuro della produzione è più intelligente, veloce e connesso che mai. Con l’espansione e la digitalizzazione delle fabbriche, la necessità di reti integrate che gestiscano efficacemente le operazioni e consentano un controllo preciso è fondamentale.
Con l’aumento delle dimensioni delle fabbriche e l’adozione di tecnologie più intelligenti, è più importante che mai creare reti integrate che garantiscano il corretto funzionamento delle operazioni e consentano un controllo preciso. Ciò implica la raccolta di dati in tempo reale da ogni apparecchiatura, l’analisi istantanea e l’invio rapido di segnali di controllo per ottimizzare le prestazioni.
Integrazione delle reti per operazioni più intelligenti
I circuiti integrati di commutazione Industrial Ethernet Time-Sensitive Networking (TSN) ADIN6310 e ADIN3310 di Analog Devices (ADI) hanno raggiunto un traguardo importante diventando i primi prodotti ADI a superare il test CC-Link IE TSN Recommended Network Wiring Parts: Switch Certification Class B e Class A della CC-Link Partner Association (CLPA).
CC-Link è una specifica di rete aperta che consente la comunicazione dati tra dispositivi di diversi produttori dal 2000. Lo standard CC-Link IE TSN, che ora certifica gli switch ADI, è la specifica Ethernet industriale che porta il Time-Sensitive Networking (TTN) negli stabilimenti produttivi. TSN offre una sincronizzazione temporale precisa che l’Ethernet standard non è in grado di garantire, consentendo l’integrazione di reti IT e OT supportando un’unica rete sia per i dati critici in tempo reale che per quelli non in tempo reale. Ciò consente il monitoraggio remoto delle linee di produzione e il coordinamento operativo in tempo reale tra più dispositivi, con il risultato di aumentare la produttività, l’efficienza e la sicurezza. Ciò significa che i produttori possono raccogliere dati in tempo reale da ogni apparecchiatura, analizzarli istantaneamente e inviare segnali di controllo con un ritardo minimo. Il risultato? Maggiore produttività, efficienza e sicurezza: i tratti distintivi della rivoluzione della fabbrica intelligente.
All’interno di ADIN6310 e ADIN3310: certificati per le prestazioni
Gli switch di rete Industrial Ethernet TSN ADIN6310 (6 porte) e ADIN3310 (3 porte) di ADI si distinguono per la flessibilità del numero di porte Ethernet e per il robusto funzionamento multi-velocità. Entrambi hanno ottenuto la certificazione CC-Link IE TSN per connettività a 100 Mbps e 1 Gbps, supportando le principali funzioni TSN come la sincronizzazione oraria, la pianificazione del traffico e la prelazione.
Per i produttori di sistemi, ADI offre schede di valutazione che integrano il circuito integrato dello switch, i PHY, il processore host e gli alimentatori, semplificando la progettazione di sistemi pienamente conformi allo standard CC-Link IE TSN. Questi prodotti e schede sono già in produzione di massa e spediti in tutto il mondo.
Accelerare l’adozione globale degli standard per le fabbriche intelligenti
CLPA prevede che questa importante certificazione di prodotto accelererà l’adozione globale di CC-Link IE TSN, favorendo il progresso delle fabbriche intelligenti in tutto il mondo.
Con sede in Giappone, CLPA opera attraverso sedi attive in 11 regioni in tutto il mondo. In qualità di organizzazione per la promozione di reti aperte, CLPA è stata pioniera nell’adozione a livello mondiale della famiglia CC-Link, con particolare attenzione a CC-Link IE TSN, una rete industriale basata su Ethernet a 1 Gbps, tra le prime del settore ad adottare la tecnologia di rete time-sensitive.



