giovedì, Gennaio 29, 2026
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAZIENDENuova famiglia di gate driver per alta tensione da Microchip Technology

Nuova famiglia di gate driver per alta tensione da Microchip Technology

Microchip gate driver 600 V

La nuova famiglia di gate driver supporta il funzionamento fino a 600 V, ampliando le soluzioni di alimentazione ad alta tensione dell’azienda.

Per soddisfare le complesse esigenze delle applicazioni di gestione dell’alimentazione ad alta tensione, Microchip Technology annuncia l’introduzione del suo portfolio di gate driver da 600 V, composto da 12 modelli disponibili nelle configurazioni half-bridge, high-side/low-side e driver trifase. Basati sulle soluzioni di gestione dell’alimentazione di Microchip, questi gate driver ad alta tensione sono progettati per facilitare lo sviluppo di sistemi di controllo motore e di conversione di potenza per applicazioni industriali e di consumo.

I gate driver da 600 V consentono una commutazione rapida e prestazioni efficienti con opzioni di pilotaggio della corrente da 600 mA a 4,5 A. Supportano la logica a 3,3 V per una perfetta integrazione con i microcontrollori. Progettati per una maggiore immunità al rumore e dotati di input con trigger di Schmitt e deadtime per la protezione dei MOSFETs, questi gate driver garantiscono prestazioni affidabili in ambienti ad alto rumore.



“I gate driver da 600 V di Microchip offrono ai nostri clienti l’affidabilità e l’efficienza di cui hanno bisogno per affrontare le complesse sfide del controllo motore e della conversione di potenza“, ha affermato Rudy Jaramillo, vicepresidente della divisione Analog Power and Interface di Microchip. “Questi dispositivi aiutano gli ingegneri a immettere sul mercato i loro sistemi di alimentazione in modo più rapido e sicuro”.

Per una soluzione di sistema completa, i prodotti Microchip per il controllo motore e la conversione di potenza possono essere utilizzati insieme ai microcontrollori e ai MOSFET dell’azienda. Questi dispositivi risultano indispensabili per supportare l’elettrificazione dei sistemi industriali, la crescita delle energie rinnovabili e la crescente domanda di soluzioni di controllo motore compatte ed efficienti.

Microchip offre una gamma completa di gate driver per supportare un’ampia gamma di applicazioni, dagli alimentatori DC-DC a una serie di applicazioni per motori, garantendo al contempo elevata flessibilità di progettazione, efficienza di sistema e funzionamento affidabile. Ulteriori informazioni sui gate driver dell’azienda sono disponibili qui.

Strumenti di sviluppo

I gate driver da 600 V sono supportati da modelli di simulazione che consentono agli ingegneri di ridurre i rischi di progettazione prima della prototipazione.

Il portfolio di gate driver da 600 V è già disponibile per l’acquisto in quantità di produzione.