venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeAZIENDESTMicroelectronics certificata Global Top Employer 2025

STMicroelectronics certificata Global Top Employer 2025

STMicroelectronics Global Top Employer 2025

L’azienda è stata certificata per la prima volta Global Top Employer 2025 dal Top Employers Institute. 

STMicroelectronics è stata inclusa quest’anno nello stretto novero delle 17 aziende globali riconosciute come Global Top Employer 2025 dal Top Employers Institute grazie alle sue politiche e pratiche in materia di risorse umane in tutto il mondo, vale a dire nei 41 paesi in cui sono presenti entità di ST.

Il programma del Top Employers Institute certifica le organizzazioni in base alla partecipazione e ai risultati della sua indagine sulle migliori pratiche in ambito HR. STMicroelectronics si è distinta in questa classifica grazie a un approccio orientato al miglioramento continuo, eccellendo in particolare nelle tematiche di Etica e integrità, Finalità e valori, Organizzazione e cambiamento, Strategia aziendale e Performance.

“Un paio d’anni fa abbiamo avviato una trasformazione centrata sulle persone per rafforzare la nostra cultura di leadership e per semplificare e digitalizzare i processi di gestione del personale, con il percorso e l’esperienza dei dipendenti come stella polare. La certificazione Top Employer Global conferma che le nostre iniziative procedono nella direzione giusta e che ST è un luogo in cui tutti i talenti possono svilupparsi al meglio, indipendentemente dal livello di avanzamento professionale o dalle prospettive di carriera,” ha dichiarato Rajita D’Souza, President, Human Resources & Corporate Social Responsibility di STMicroelectronics.

“Ci fa molto piacere che STMicroelectronics sia stata certificata per la prima volta come Top Employer Global. L’azienda ha dimostrato punti di forza in particolare nelle aree Organizzazione e cambiamento, Etica e integrità, Finalità e valori e Strategia aziendale. Questa certificazione evidenzia quanto ST sia impegnata a creare un mondo del lavoro migliore attraverso le sue iniziative e pratiche nel campo delle risorse umane, facendo vedere come supportano i colleghi in 41 paesi,” ha detto David Plink, CEO del Top Employers Institute.
L’indagine del Top Employers Institute, seguita da procedure di valutazione e auditing, copre sei ambiti delle risorse umane articolati in 20 tematiche, tra cui Strategia del personale, Ambiente di lavoro, Acquisizione di talenti, Apprendimento, Diversità e inclusione, Benessere e altro ancora. Il programma ha certificato e riconosciuto oltre 2.400 Top Employer in 125 paesi/regioni distribuiti su cinque continenti.