Lavori in corso per la realizzazione della nuova sede della EDA Industries a Catania, che dovrebbe essere completata entro settembre 2024.
Il nuovo edificio, dedicato principalmente alle attività di Application Engineering e Burn-in Service, sostituirà quello attuale e sarà posizionato in un’area strategica visto che si troverà distante soltanto 700 metri dal sito di un importante cliente.
Nello specifico, a partire da ottobre, i dipendenti EDA in Sicilia potranno beneficiare di una moderna struttura di 2500 metri quadrati, composta da due piani: il primo sarà completamente dedicato al laboratorio elettronico e dovrebbe essere già pronto per il mese di giugno, mentre il secondo ospiterà gli uffici di progettazione e le sale riunioni.
“EDA Industries sta vivendo una fase di grande crescita e quindi ha l’obiettivo di rispondere ancor di più alle esigenze del mercato dei semiconduttori – afferma il Direttore di EDA Catania, Ivano Redigolo – La nuova sede di Catania, insieme ad un ulteriore plant in Malesia e alla futura estensione delle sedi di Rieti e Terni, sarà strategica per consolidare la nostra posizione di leadership nella produzione di soluzioni di Burn-in e affidabilità dei semiconduttori, impiegate in particolare nel settore automotive e nel segmento dei dispositivi SiC e GaN”.
Fondata nel 1993, EDA Industries è un’azienda internazionale che offre soluzioni e servizi per l’affidabilità, il Burn-in e il Testing dei semiconduttori. EDA Industries ha il suo headquarter a Rieti, ma nel corso degli anni ha inaugurato nuove sedi non soltanto a Terni e Catania, ma anche a Singapore, nelle Filippine, in Malesia, Cina e Marocco.
Attualmente la società ha installato oltre 600 sistemi in più di 25 paesi nel mondo, investendo nella realizzazione di prodotti capaci di testare sia dispositivi assemblati, sia sotto forma di Wafer.